San-Marco-Wellness-iCLUB-News-vieni-in-piscina-San-Marco-Wellness-iCLUB-e-brucia-calorie

Scolpisci il corpo, combatti la cellulite e migliora la circolazione divertendoti nella Piscina di San Marco Wellness iCLUB

Questa è la stagione ideale per tutte le attività in vasca, perchè in piscina non si va solo per nuotare!
Allenarsi in acqua, dopo una giornata di caldo, fa bene: si recupera gran parte dell’energia spesa e si attinge benessere.
I benefici sono sia a livello psichico che muscolare: si allenano infatti tutti gli elementi che vi assicurano salute ed efficienza fisica. Migliora la capacità aerobica, la forza e la resistenza muscolare. I muscoli in acqua si muovono in decontrazione e si allungano.
Ricercatori del Montreal Heart Institute hanno monitorato i dati relativi alla frequenza cardiaca e al consumo di ossigeno di 22 giovani in buona salute che hanno eseguito lo stesso allenamento su una cyclette dentro e fuori dall’acqua. È emerso che il sistema cardiovascolare lavora in modo più efficiente quando si pedala in piscina, con l’acqua fino al torace.
La pressione idrostatica riduce il numero di volte che il cuore deve pompare sangue per soddisfare il fabbisogno di ossigeno.

San Marco Wellness iCLUB è l’unica Palestra situata nel centro di Bergamo, attrezzata con piscina per allenamento e diversi corsi specifici come:

  • Acquacircuit: metodologia di allenamento a stazioni che migliora il tono muscolare e cardiovascolare
  • Acquagym: ginnastica acquatica tra le più divertenti, coinvolge tutte le parti del corpo e contribuisce al rassodamento della pelle.
  • Acquastep: disciplina che unisce l’acquagym e lo step, unendo i benefici di entrambe. Gambe, glutei, muscoli dorsali e addominali lavorano a pieno ritmo.
  • Hydrobikeil movimento classico della pedalata viene rinforzato grazie alla resistenza dell’acqua, che massaggia i muscoli e moltiplica lo sforzo muscolare.

La ginnastica in acqua vi darà una piacevole sensazione di benessere, stimolando il divertimento e la socializzazione.

Leggi anche questo articolo: Combatti il caldo allenandoti in piscina con l’Hydrobike

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca