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Un’intensa Attività Fisica Aiuta A Combattere Lo Stress. Allenati In San Marco Wellness ICLUB!

Qual è l’allenamento migliore per ridurre lo stress e controllare le emozioni? Quante volte eseguirlo?
Te lo spiega San Marco Wellness iCLUB, la tua palestra esclusiva in centro a Bergamo.

Stress e ansia sono due condizioni psicologiche da non sottovalutare perchè, se non trattati nel modo corretto, possono compromettere il benessere generale e la qualità della vita. Sia che siano già in atto, sia che siano cronicizzate o che si vogliano attuare delle misure preventive, esistono delle semplici regole e stili di vita che offrono un valido e concreto aiuto. Tra queste si trova sicuramente l’attività fisica.

Quali esercizi prediligere?

Scegliete sempre attività che vi piacciono davvero, perchè sarete stimolati a seguirle per più tempo.

Se volete rilassarvi e prendervi una pausa dopo la frenesia della giornata, perchè non concedervi una sana seduta di nuoto nella nostra Piscina, il luogo ideale per tutte le fasce d’età che vi permetterà di immergervi in un’atmosfera unica e ricercata, capace di rendervi protagonisti di indimenticabili momenti di sport e relax. Oppure, se preferite le attività di gruppo, potete scegliere uno dei nostri corsi in acqua: Acqua Circuit, Acquagym, Acquastep, Hydrobike.

Non solo sport in San Marco Wellness iCLUB, riposa la tua mente usufruendo di uno dei nostri esclusivi servizi del nostro percorso termale: Sauna, Bagnoturco, Idromassaggio e Area Relax.

Viceversa, se volete sfogare le vostre tensioni attraverso l’attività fisica, prediligete esercizi che non siano troppo competitivi. Sebbene il confronto e la competizione abbiano vantaggi e funzioni positive, nelle persone particolarmente stressate potrebbero peggiorare la situazione diventando dei catalizzatori d’ansia.

Le attività aerobiche contro lo stress

Le attività aerobiche e l’allenamento della forza sono consigliate per tutti coloro che desiderano sfogare le proprie tensioni da stress. Aumentano, infatti, la produzione di endorfine che inducono una sensazione di benessere.

Un esempio pratico di attività aerobica è la corsa che, tra le tante e diverse discipline, influisce positivamente su stati ansiosi. I suoi benefici sono appurabili quasi subito, appena superato il periodo iniziale che, inevitabilmente, rappresenta un primo ostacolo da superare con la stanchezza e spossatezza che comporta.

In che modo la corsa agisce sugli stati di stress?

  • beneficio è psicologico, il soggetto aumenta la padronanza di sé e dunque il suo  senso di autoefficacia;
  •  ha un’azione immediata soprattutto sullo stress paragonabile all’effetto delle comuni tecniche di rilassamento;
  • agisce sui parametri cardiovascolari (tachicardia e ipertensione);
  • fa perdere peso e tonifica il corpo e, di conseguenza, aumenta la propria autostima.

Quanto allenarsi?

La frequenza ideale è determinata dal tuo tempo a disposizione ma ad ogni modo, anche se con sessioni di breve durata, fare esercizio ogni giorno è benefico.
Le indicazioni generali suggeriscono almeno tre sedute settimanali di allenamento.

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci al numero di Tel. 0354284210 oppure al seguente indirizzo: info@sanmarco-wellnessclub.it

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