skip to Main Content
Tonifica I Polpacci In San Marco Wellness ICLUB

Desideri polpacci sodi e ben definiti? Allenati in San Marco Wellness iCLUB e raggiungi il tuo obiettivo con esercizi mirati! Ti aspettiamo in Piazza della Repubblica 3!

I polpacci compongono la parte inferiore delle gambe e rappresentano il punto di forza da cui si diparte tutto il resto del corpo. Averli bene allineanti non è solo una questione estetica, ma una garanzia per avere il giusto carico di peso corporeo equilibrato fra la parte bassa e alta delle gambe.

Mantenere in forma quest’area del corpo significa incrementare la propria resistenza fisica e la resa atletica complessiva, ad esempio nella corsa e in tutti quegli sport che richiedono l’utilizzo della forza espressa sulla punta del piede.

Il polpaccio è composto da tre muscoli, uniti tra loro, che hanno lo scopo principale di consentire i vari movimenti della caviglia e del calcagno. Nel corpo umano i polpacci sono indispensabili per svolgere alcune attività primarie come camminare, correre e saltare.

In palestra è possibile utilizzare diversi strumenti e macchinari per ottenere polpacci sodi e potenziati. Un classico esercizio è il Calf in piedi a corpo libero, può essere eseguito anche con l’ausilio di un bilanciare. La Calf machine è la variante seduta, si tratta di un macchinario che evita pressioni sulla schiena e concentra il peso per eseguire l’esercizio sulle ginocchia.

Vuoi eseguire un workout completo? Ecco i migliori strumenti/attività da associare per raggiungere l’obiettivo desiderato:

  • Corda
  • Step
  • Nuoto
  • Corsa/camminata veloce
  • Stretching

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche: Affondi per gambe da favola!Tutti i segreti per avere glutei perfetti!

Ti aspettiamo in Piazza della Repubblica 3 a Bergamo! Per info: T.035 428 4210, Email: info@sanmarco-wellnessclub.it

 

 

 

Lascia un commento

Back To Top
×Close search
Cerca