skip to Main Content
Scopri Il Corso Di Body Sculpture In San Marco Wellness ICLUB

Vieni a scoprire il Corso di Body Sculpture in San Marco Wellness iCLUB, la tua palestra esclusiva in centro a Bergamo.

Disciplina che nasce dalla fusione tra aerobica e body building.  Dalla prima attinge il ritmo ed i principi fondamentali dell’allenamento, dalla seconda l’utilizzo di strumenti come pesi, elastici e cavigliere. Un’evoluzione potenziata della ginnastica aerobica che coniuga esercizi di rafforzamento muscolare con altri di tipo aerobico, grazie ai quali si implementa la tonicità e si sviluppa al meglio la coordinazione dei movimenti

Il Body Sculpture vi permette di raggiungere velocemente i risultati prefissati, grazie ad un training completo che mira a rinvigorire tutto il corpo senza sottoporre la muscolatura ad un carico eccessivo. 

Gli esercizi del Body Sculpture

Gli esercizi del Body Sculpture vengono svolti sempre con ritmo lento e controllato in modo da stimolare a dovere i tessuti muscolari senza gravare sulle articolazioni. Lentezza e controllo del movimento hanno un duplice vantaggio: da un lato prolungano il tempo di tensione muscolare, creando uno sforzo fisico più intenso, dall’altro riducono lo stress su tessuti connettivi e articolari. Il numero di ripetizioni svolte per ogni singolo movimento varia da un minimo di 8 ad un massimo di 20-25, in funzione dell’esercizio svolto e del gruppo muscolare stimolato. Distretti muscolari più grandi come, ad esempio, dorso e gambe sono in grado di sopportare uno sforzo maggiore e quindi un numero di ripetizioni maggiori.

Il Corso di Body Sculpture ti offre la possibilità di allenare diversi distretti muscolari, attraverso una serie di esercizi mirati:

  • Per i distretti muscolari piccoli, come braccia e spalle, vengono svolti prevalentemente esercizi con i manubri;
  • Per i distretti muscolari più grandi, come petto, dorso e cosce, si prediligono movimenti multi-articolari a corpo libero in grado di alzare notevolmente l’intensità dell’esercizio. 

Le principali caratteristiche

  • Corso adatto a tutti, eseguito su base musicale con esercizi di varia intensità;
  • Attività fisica a basso impatto muscolare;
  • Risultati rapidi e duraturi in termini di flessibilità muscolare e articolare.

Scopri tutti i Benefici 

Oltre a tonificare i muscoli, aumentare il ritmo cardiaco dell’allenamento e bruciare i grassi, il Body Sculpture è in grado di aumentare sensibilmente il metabolismo basale, prerogativa delle attività fisiche dove viene stimolata la componente forza.

Vediamo nel dettaglio i principali benefici di questa stimolante disciplina:

  • Rafforza e tonifica la muscolatura: grazie alla ripetizione di esercizi seriali svolti con l’ausilio di pesi che potenziano diverse fasce muscolari;
  • Migliora la circolazione del sangue: con l’allenamento aerobico i grandi gruppi muscolari del nostro corpo sono coinvolti con esercizi ritmici e continui in modo da permettere al cuore di di fornire un eguale afflusso di sangue su tutti i distretti muscolari;
  • Sviluppa la coordinazione dei movimenti:  grazie all’allenamento dinamico dell’aerobica si incrementa la capacità motoria, di conseguenza progressivamente  anche il livello di difficoltà proponendo coreografie sempre più complesse.

San Marco Wellness iCLUB offre corsi di Body Sculpture adatti a tutte le età, sia a chi predilige un allenamento molto intenso, sia a chi predilige un allenamento meno intenso di quello aerobico. 

Scopri maggiori informazioni sul Corso

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci al numero di Tel. 0354284210 oppure al seguente indirizzo: info@sanmarco-wellnessclub.it

Lascia un commento

Back To Top
×Close search
Cerca