San-Marco-Wellness-IiCLUB-consigli-per-un-allenamento-continuo

Il consiglio di San Marco Wellness iCLUB, palestra in centro Bergamo, è che il tuo allenamento per essere proficuo dovrebbe essere continuo nel tempo!

In secondo luogo deve essere progressivo, cioè la sua intensità deve aumentare gradualmente in modo che l’organismo, adattandosi innalzi le proprie capacità di prestazione.

Importante inoltre tenere in considerazione altri punti fondamentali:

  • I parametri modificabili sono la quantità di lavoro (cioè il numero delle ripetizioni di ciascun esercizio) e l’intensità (cioè il carico di lavoro e la velocità di esecuzione degli esercizi).
  • Ogni proposta di allenamento deve essere adattata, per quanto possibile, al soggetto a cui è rivolta.
  • Nell’allenamento per la forza è molto più funzionale rivolgere il proprio allenamento verso la capacità di resistenza alla forza, cioè alla possibilità di ripetere molte volte i gesti che richiedono forza.

Lavorando in palestra, ad esempio, tre volte la settimana, a giorni alterni, tutti i gruppi muscolari che si vogliono allenare dovrebbero essere interessati in ogni seduta di allenamento.
II giorno di intervallo, infatti, consente normalmente un recupero completo.

Per chi si allena tutti i giorni deve essere programmata con molta cura un alternanza di esercizi per evitare un eccessivo affaticamento localizzato.

Se l’allenamento diventa una routine di buona intensità, le vostre difese immunitarie potranno beneficiarne in modo esponenziale.

In definitiva praticare esercizio fisico costante può essere un enorme vantaggio per la vostra linea  e per il vostro benessere psico-fisico.

Allenatevi in compagnia di amici, variando molto gli esercizi, così non vi annoierete e sarete sempre stimolati a raggiungere nuovi obiettivi.

Contattaci al numero di Tel. 0354284210 oppure scrivi al seguente indirizzo: info@sanmarco-wellnessclub.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca