San-Marco-Welness-iCLUB-News Consigli-per-allenare I-pettorali

San Marco Wellness iCLUB ti consiglia alcuni esercizi da inserire nel tuo training in palestra.

La palestra è molto importante per mantenere o migliorare l’elasticità e la tonicità della pelle e dei tessuti, elementi fondamentali per un seno florido e bello.

Un allenamento mirato permette non solo di tonificare l’intero busto, ma anche di sfoggiare un décolleté più soddisfacente.

Per ottenere un seno tonico è fondamentale allenare i muscoli pettorali, detti anche muscoli dei gran pettorali.
Questi si dividono in tre fasce: pettorali alti, fascia centrale e pettorali bassi che a loro volta si dividono in fasce interne ed esterne. 

Essendo muscoli grandi e molto complessi, vanno allenati con cura tenendo conto che la maggior parte degli esercizi lavorano comunque tutto il muscolo. 

Gli esercizi più efficaci sono quelli a corpo libero con i pesi:

  • ripetizioni di croci su panca piana
  • distensioni su panca piana
  • ripetizioni di pull-over

Eseguite questi esercizi variando le angolazioni, in modo tale da sviluppare armonicamente tutte le fibre che compongono questo muscolo.
Per una corretta esecuzione, è fondamentale che da sdraiati, uniate le scapole e manteniate, per tutta la durata del movimento, le spalle ben appoggiate alla panca.
Inoltre, mentre nella fase positiva, dovete esprimere la massima potenza mentre nella fase negativa il movimento deve essere lento e controllato. 

 Un ulteriore esercizio che completerà il vostro workout è la Pectoral Machine.
L’attrezzo in questo caso guiderà i vostri movimenti quindi non faticherete ad adottare l’esecuzione migliore.

I nostri trainer, altamente qualificati, vi aspettano in San Marco Wellness iCLUB per consigliarvi e aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi.

Contattaci al seguente numero di  Tel. 0354284210  o scrivici a  info@sanmarco-wellnessclub.it

 

Lascia un commento

Cerca