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In San Marco Wellness iCLUB puoi creare il tuo  programma finalizzato alla definizione muscolare, con l’aiuto di Istruttori altamente qualificati e avvalendoti di macchinari di ultima generazione.

Dato che per avere quel fisico muscoloso e asciutto che tutti desiderano occorre preservare il tessuto muscolare magro, l’intensità e la durata degli allenamenti dovrà essere calibrata in maniera ottimale.
Il consiglio è di incrementare gradualmente l’intensità di lavoro: una prima fase riguarderà l’allenamento ad alta intensità dei muscoli meno sviluppati, mentre il lavoro degli altri distretti muscolari sarà quello di sempre. Si introdurranno anche sedute aerobiche che aumenteranno progressivamente di intensità.

Anche l’alimentazione svolge un ruolo importante: si seguirà una dieta “a sbalzi”, basata cioè sulla sovralimentazione nei giorni in cui ci si allena e sulla restrizione calorica nei giorni di recupero. Tutto ciò con lo scopo di aumentare metabolismo e definizione muscolare.

Le esigenze e soprattutto gli obiettivi tra un uomo e una donna sono differenti, ecco perchè personalizzare la scheda di potenziamento.

Per le donne il piano di tonificazione e definizione è più generale: quindi l’allenamento riguarda prevalentemente  le gambe (glutei, adduttori ,abduttori ), l’addome e i fianchi, senza tralasciare la parte superiore. Si terrà sempre conto di mantenere l’equilibrio delle forme corporee, senza esasperazione della massa muscolare, dando importanza alla definizione del muscolo. Tutto ciò lo si può raggiungere con sedute di potenziamento con carichi medio/leggeri, ripetizioni lunghe e fasi di recupero breve nella nostra Area Circuito Isotonico.

Per gli uomini si cerca sempre l’equilibrio corporeo, cioè la giusta simmetria della parte superiore con la parte inferiore. Quindi  il programma di tonificazione deve essere più vario possibile, il peso utilizzato deve essere leggermente superiore.

I consigli di San Marco Wellness iCLUB, palestra esclusiva in centro Bergamo, sono pertanto di:

  • aumentare prima l’intensità dell’allenamento e poi la durata
  • mantenere almeno un esercizio base per gruppo muscolare
  • utilizzare l’interval training come forma di attività aerobica
  •  bere molta acqua durante gli allenamenti
  • aumentare le proteine, senza però eliminare completamente i carboidrati e grassi

Per raggiungere una definizione muscolare invidiabile venite ad iscrivervi contattando il seguente n.Tel. 0354284210 oppure scrivete a info@sanmarco-wellnessclub.it

 

 

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