skip to Main Content
Mare O Montagna Ecco Come Puoi Allenarti!

Mare o montagna? Se durante l’anno avete frequentato con impegno la palestra, potete continuare ad allenarvi anche se siete in vacanza. Come? Te lo dice San Marco Wellness iCLUB!

L’importante è allenarsi!

Allenarsi in vacanza è il modo migliore per rimanere in forma anche quando non siete a casa. Un programma leggero di allenamento, a base di esercizi mirati, eviterà di vanificare tutta la fatica fatta durante l’inverno.

Innanzitutto, bisogna distinguere l’allenamento a seconda della destinazione, tra chi ad esempio ha scelto il mare e chi la montagna.

Sei al mare? 

Allenarsi in spiaggia si può: si tratta infatti di un ambiente che offre svariati spunti per tenersi in forma piacevolmente, magari anche con una semplice camminata sul bagnasciuga, che poi è uno degli allenamenti più efficaci, perché camminare sulla spiaggia permette di tonificare i muscoli delle gambe, facendo lavorare le articolazioni e obbligandole ad adattarsi ad una superficie irregolare.

  • Il momento in cui ti consigliamo di svolgere i tuoi allenamenti sono la mattina presto o la sera quando le temperature sono più accettabili e non soffrirai troppo il caldo.
  • Per camminare non serve un’attrezzatura particolare, potete farlo scalzi o con un paio di scarpe da ginnastica comode per attutire i colpi. Fate una sessione di 10 minuti di camminata veloce e poi 5 di camminata normale e ripetete l’esercizio fino ai 30 minuti di esercizio.
  • Sfruttate il fatto che ci sia l’acqua per allenarvi con più efficacia. Svolgete esercizi per le gambe e le braccia anche in acqua, per aumentare l’intensità dell’esercizio senza sforzare i muscoli.
  • Non dimentichiamo l’importanza della reidratazione, per cui ricordiamo di essere sempre ben forniti di acqua o di integratori.

Hai scelto la montagna come meta per le tue vacanze?

Ottima scelta!

  • In montagna l’aria oltre a essere più fresca e pulita è più rarefatta e l’allenamento in altura migliora la capacità di utilizzare l’ossigeno e il suo trasporto nel sangue.
  • Inoltre hai a disposizione tanti sentieri dove fare escursioni immerso nella natura. Basta anche una passeggiata di 20 minuti al giorno per rimanere in forma.
  • Camminare velocemente è un’attività aerobica, ciò vuol dire che aumenta anche la circolazione del sangue nel corpo e velocizza il metabolismo, bruciando più calorie.
  • Chi ama andare in bici può contare su tantissime possibilità per mantenersi in forma in montagna, allenando soprattutto i muscoli delle gambe. I percorsi sono numerosi e progettati sulla base delle diverse esigenze.

Insomma…al mare o in montagna…non perdere la voglia di allenarti e continua a mantenerti in forma con semplici esercizi!

Agosto in città? Clicca qui per scoprire gli orari e i giorni di apertura del mese!

Vi aspettiamo il 17 Agosto per riprendere i vostri allenamenti!

Per qualsiasi informazione contattateci al n.Tel. 0354284210 oppure a info@sanmarco-wellnessclub.it

Lascia un commento

Back To Top
×Close search
Cerca