San-Marco-Wellness-iCLUB-news-Gag

Il vostro punto debole è la parte inferiore del corpo e vi piacerebbe dimagrire solo in quella zona…Ecco Gag, l’allenamento mirato per gambe, addominali e glutei in San Marco Wellness iCLUB.

GAG è un termine formato dalle lettere iniziali delle parole Gambe, Addome e Glutei e indica un allenamento mirato a rinforzare e tonificare queste tre aree e, più in generale, la parte inferiore del corpo. È costituito da una serie di esercizi da eseguire in piedi, a terra o con l’ausilio di strumenti come pesi e rialzi.

Per conseguire la massima efficacia dall’allenamento è necessario innanzitutto concentrare l’attenzione sul gruppo muscolare cui l’esercizio è rivolto, inoltre è fondamentale  assumere posture corrette, in modo tale da evitare di sovraccaricare la colonna vertebrale.
Gli esercizi tipici del GAG possono essere scelti a seconda della difficoltà e del distretto del corpo a cui sono specificamente mirati, mentre il numero delle ripetizioni deve essere deciso sulla base della condizione fisica di chi li esegue.

Come tutti i tipi di allenamento, ogni sessione  dovrebbe essere preceduta da un periodo di riscaldamento e seguita da una fase di defaticamento. 

L’effetto più ricercato è la tonificazione dei muscoli di gambe, natiche e addome, oltre a un aumento del tono e della forza muscolare, G.A.G. permette anche di bruciare il grasso superfluo e perdere peso.
Questi non sono gli unici benefici: c’è anche il miglioramento della capacità cardiorespiratoria e della resistenza muscolare.
Allena anche la propriocezione, cioè la capacità di percepire la posizione del proprio corpo nello spazio e lo stato di tensione dei propri muscoli, senza guardarsi: in pratica, è la capacità di controllare con precisione i propri movimenti.

Vieni a provare la nostra lezione di GAG…è efficace, divertente e a ritmo di musica. rimarrai piacevolmente colpito. E’ alla portata di tutti, donne e uomini, principianti e non.

Scopri maggiori informazioni sul Corso di GAG

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca