skip to Main Content
Estate: Consigli Utili Su Allenamento, Alimentazione Ed Idratazione

Durante i mesi più caldi è importante seguire alcune regole, per non perdere gli effetti benefici dell’allenamento fatto in inverno. San Marco Wellness iCLUB vi offre alcuni semplici consigli, per raggiungere una perfetta forma fisica.

Seguire una giusta alimentazione

E’ molto importante modificare leggermente la propria alimentazione in modo da poter affrontare il caldo con il pieno delle energie:

  • Frutta: in estate è molto importante mangiarla perché è ricca d’acqua e di sali minerali, fondamentali per non sentirsi stanchi e spossati
  • Poco sale: il sale tende ad assorbire l’acqua provocando disidratazione
  • Pranzi poco abbondanti: eviteranno di appesantirvi troppo durante i mesi più caldi 
  • Poca caffeina: il caffè e la caffeina tendono ad alzare la temperatura corporea
  • Mangiate spesso: cercate di mangiare spesso in modo da non lasciare mai il corpo privo di energie

Garantire una costante idratazione

E’ fondamentale bere molta acqua, per mantenere il corpo sempre idratato. Durante le sessioni di intenso allenamento, a causa delle alte temperature, è consigliabile integrare i sali minerali con l’acqua, per evitare quella sensazione tipica di stanchezza immediata e spossatezza, che deriva da una sudorazione elevata.

Evitate, inoltre, bevande troppo zuccherate poiché lo zucchero, pur fornendo energia, tende ad incrementare la vostra sensazione di sete.

Prediligere un allenamento di mantenimento

In estate la forza fisica tende a diminuire a causa delle temperature elevate, di conseguenza consigliamo a chi è abituato ad allenarsi con carichi notevoli di rivedere la propria scheda di allenamento. Gli allenamenti per la massa muscolare, ovvero quelli che prevedono l’esecuzione di esercizi con poche ripetizioni e di pesi consistenti, sono più difficilmente eseguibili nei mesi estivi.

San Marco Wellness iCLUB vi consiglia di scegliere un tipo di allenamento che predilige la resistenza alla forza. Non dovrete necessariamente modificare gli esercizi, anzi l’allenamento di base potrà rimanere lo stesso, ma sarà utile diminuire i carichi ed aumentare il numero di ripetute.

Oltre al movimento che scolpisce tutto il corpo, l’azione dell’acqua provoca un benefico e costante massaggio. L’acqua alleggerisce il peso del corpo e rende lo sforzo fisico più sopportabile. Inoltre l’elemento vitale e l’ambiente ideale dove raggiungere il massimo benessere fisico e mentale. In San Marco Wellness iCLUB potete sceglie il corso che rispecchia le vostre esigenze: 

  •  Acqua Circuit: per incrementare sia il tono muscolare che il sistema cardiovascolare attraversspecifici attrezzi per il fitness.
  • Acquagym: adatta a tutti coloro che desiderano migliorare la propria capacità cardiovascolare, favorendo una migliore circolazione sanguigna ed una maggiore eliminazione dei grassi, sfruttando la resistenza dell’acqua.
  • AcquastepEsercizio fisico basato sull’utilizzo di particolari step acquatici, posizionati sul fondale della piscina. Tonifica e rassoda gambe glutei e addominali. 
  • HidrobykeOttimo non solo per il condizionamento cardiovascolare, è l’ideale per ogni età e livello, perché combina i vantaggi dell’acqua all’azione della pedalata stessa, il tutto a ritmo di musica.

Prepara al meglio il tuo corpo ad affrontare la stagione estiva e segui i consigli di San marco Wellness iCLUB!

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci al numero di Tel. 0354284210 oppure al seguente indirizzo: info@sanmarco-wellnessclub.it

Lascia un commento

Back To Top
×Close search
Cerca