Gag, acronimo di gambe, addominali e glutei identifica una tecnica di tonificazione muscolare localizzata per addominali, glutei, gambe e braccia mantenendo ed incrementando forza e resistenza.
Il corso, adatto a tutti coloro che vogliono migliorare la propria forma fisica, si basa su semplici esercizi di fitness non intensivo o stressante praticati su una base musicale.
Oltre ad un miglioramento della tonificazione muscolare, le lezioni permettono un aumento del tono e della forza muscolare e di bruciare il grasso superfluo perdendo peso.
Il risultato di un connubio tra la pratica delle discipline ginniche, l’Aerobica, e il Body Building, che mira alla tonificazione di tutti i gruppi muscolari, e al miglioramento del sistema cardiovascolare.
La lezione termina con esercizi di defaticamento e stretching.
Durata della Lezione: 45 Minuti
Divertimento
Tonicità
Carica emotiva
Benessere
Scopri i Benefici
Allenarsi con costanza è la regola principale della linea.
- Rassodare Gambe Addominali e glutei: esercizi mirati a corpo libero o con piccoli attrezzi quali step, manubri e cavigliere che consentono di tonificare questi tre gruppi muscolari.
Per ottenere il massimo risultato dall’allenamento è necessario concentrare l’attenzione sul gruppo muscolare cui l’esercizio è rivolto, cercando di non coinvolgere altri muscoli non direttamente interessati. - Perdere peso: gli esercizi di GAG permettono contemporaneamente lo sviluppo della massa muscolare e la perdita di massa grassa.
- Combattere la cellulite: la tecnica GAG permette di migliorare la microcircolazione delle gambe e di conseguenza migliorare gli inestetismi della cellulite.
A chi è adatto
- Pubblico femminile: se l’obiettivo è il modellamento della parte inferiore del corpo, grazie a questa tecnica di fitness con esercizi particolarmente intensi si “scolpisce”, mentre con quelli più dinamici e aerobici si “brucia”e infine con esercizi leggeri e fluidi si ottiene un effetto drenante e anticellulite.
- Atleti e sportivi: consigliato come allenamento specifico agli atleti e agli sportivi amatoriali che praticano discipline in cui le gambe e la parte inferiore del corpo devono essere particolarmente allenate.
- Persone con problemi di postura: le lezioni di GAG sono suggerite a chi ha problemi lievi di postura perchè il rafforzamento delle fasce muscolari di addominali, glutei e gambe contribuiscono ad una postura migliore e ad alleviare i problemi connessi a posture scorrette.