skip to Main Content
Velocizzare Il Metabolismo è Possibile. Scopri Tutte Le Tecniche Di Allenamento Per Farlo.

Velocizzare il metabolismo è difficile ma non impossibile.

Segui i consigli di San Marco Wellness iCLUB per velocizzare il tuo metabolismo e ottenere il massimo beneficio dal tuo allenamento.

Un metabolismo più veloce ti consente di bruciare un maggior numero di calorie e, quindi, di raggiungere più velocemente i tuoi obiettivi di fitness. Vediamo insieme come.

Pensi di avere un metabolismo lento, cerchi un modo semplice e veloce per perdere peso più velocemente, tutto ciò di cui hai bisogno è seguire alcune semplici tecniche.

Accellera il metabolismo cambiando le ripetizioni ed aumentando i pesi

Durante la tua seduta di allenamento cerca di modificare il numero di ripetizioni ed il carico di pesi.

Ad esempio, per un paio di settimane, usa carichi più pesanti con ripetizioni più piccole (6-8). Nelle due settimane successive cambia la tua scheda di allenamento, usa carichi più leggeri e un numero maggiore di ripetizioni (12-15).

Aumenta il metabolismo cambiando l’orario di allenamento

Fai in modo di non essere troppo abitudinario. E’ vero che la maggior parte di noi riesce a ritagliarsi un pò di tempo per la palestra solo nelle ore serali, dopo il lavoro. Ma è anche scientificamente dimostrato che modificare l’orario di allenamento aiuta a risvegliare il metabolismo, rendendolo più attivo e veloce.

Questo perchè sollecitiamo il nostro corpo a continui stimoli eliminando pigrizia e lentezza di risposta.

Velocizza il metabolismo con un allenamento cardio

Una sessione cardio più breve ed intensa aiuta a velocizzare il metabolismo e garantisce una perdita di peso, a breve termine.

Non è necessario esagerare, puoi tranquillamente dedicarti alla camminata leggera sul tapis roulant o alla corsa blanda sulla cyclette, ma cerca di intervallare esercizi a ritmo leggero a quelli più brevi intensi.

Questo ti permetterà di bruciare in breve tempo, un maggior numero di calorie.

Rispetta sempre il giorno di riposo

Infine, ma non per importanza, ricordati sempre di rispettare il giorno di riposo. La pausa da allenamento permetterà al tuo metabolismo di recuperare e riparare se stesso.

In questo modo potrai mantenere sempre alto il tuo dispendio calorico senza incorrere in stress e tensioni muscolari.

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci al numero di Tel. 0354284210 oppure al seguente indirizzo: info@sanmarco-wellnessclub.it

Lascia un commento

Back To Top
×Close search
Cerca