skip to Main Content
Allenamento Over 50: I Consigli Di San Marco Wellness ICLUB

Come allenarsi dopo i 50 anni: con uno stile di vita sano e qualche consiglio utile su allenamento ed alimentazione.

San Marco Wellness iCLUB, palestra esclusiva in centro a Bergamo, pone sempre maggiore attenzione alla somministrazione dell’attività fisica a tutti coloro che superano i 50 anni di età. Con l’avanzare dell’età, accadono dei cambiamenti fisiologici che devono essere presi seriamente in considerazione per programmare un allenamento studiato appositamente per garantire risposte positive in termini di benessere sia fisico che mentale.

Seguire un’alimentazione sana ed equilibrata

E’ importante tenere in considerazione che il vostro allenamento sarà strettamente correlato alla vostra alimentazione che dovrà essere sana ed equilibrata. Consigliamo di assumere proteine e carboidrati e molta frutta e verdura, ottima fonte di vitamine e sali minerali. Oltre a mangiare seguendo un corretto regime alimentare, è importante anche l’assunzione di molta acqua, da un minimo di un litro fino a due litri al giorno.

Una volta impostato il vostro regime alimentare potete passare allo step successivo, ovvero concentrarvi nel curare il vostro programma di allenamento.

Esercizi mirati

Qualora abbiate sempre fatto sport durante l’arco della vostra vita, dovrete lavorare sulla base delle vostre capacità. Mentre, se non siate mai stati degli sportivi, vi consigliamo di iniziare i vostri allenamenti in modo lento e graduale.

Iniziate la vostra seduta di fitness con almeno 10/15 minuti di riscaldamento, per poi dedicare 5 minuti allo stretching, per riscaldare i muscoli ed evitare così spiacevoli infortuni.

Un buon allenamento è importante per costruire e mantenere:

  • Massa muscolare
  • Forza muscolare
  • Forza di tendini e legamenti
  • Densità ossea
  • Potenza e velocità
  • Mobilità articolare
  • Resistenza cardiovascolare

Ideali per l’uomo esercitazioni a corpo libero o con l’utilizzo di manubri e bilanceri svolgendo esercizi il più possibile di base, ad esempio allenamento total body per mobilità articolare, squat, spinte in alto e in basso, panca e bilancere. Mentre per le donne consigliamo prevalentemente esercizi complementari come ad esempio leg press o squat libero anche senza carico esterno, abduttori, panca inclinata con manubri, spinte in alto e tricipiti.

Preparate al meglio il vostro corpo con un allenamento mirato al raggiungimento dei vostri obiettivi, seguite i consigli di San marco Wellness iCLUB!

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci al numero di Tel. 0354284210 oppure al seguente indirizzo: info@sanmarco-wellnessclub.it

Lascia un commento

Back To Top
×Close search
Cerca