skip to Main Content
Allenamento In Vacanza Per Mantenere La Forma Fisica!

Allenamento in vacanza? Segui i consigli di San Marco Wellness iCLUB, palestra in centro Bergamo, per svolgere alcuni esercizi utili per mantenere la forma fisica.

Per coloro che sono abituati ad allenarsi durante tutto l’anno, le vacanze estive possono rivelarsi un periodo molto proficuo per implementare l’allenamento e mantenersi in forma con l’allenamento in vacanza! Cercate di godervi questo momento di pausa e di allenarvi nelle ore meno calde del giorno: di prima mattina o in serata.

La vostra destinazione è il mare? Mettete in valigia un paio di scarpe fitness e integratori idrosalini. Vi suggeriamo di iniziare ad allenarvi il giorno successivo il vostro arrivo per aiutare il fisico ad ambientarsi. Finito l’allenamento è utile riprendere qualche minuto di corsa su strada terminando con 5-6 allunghi di 60-80 metri alternati ad altrettanto recupero. Abbinate sempre la corsa allo stretching per ossigenare bene i muscoli e lubrificare le articolazioni.

Un abbinamento di corsa e nuoto, magari a giorni alterni, renderanno il vostro fisico atletico e scattante. .

Per ottenere l’effetto massaggio decontratturante vi basterà camminare in acqua per qualche minuto: la resistenza dell’acqua andrà a stimolare la circolazione sanguigna mentre l’alternanza caldo-freddo lavorerà sulla circolazione linfatica.

Beach volley, nuoto, surf, racchettoni da spiaggia, per citarne alcune, sono tutte attività fisiche adatte a chi vuole mantenere la forma fisica.

Chi ha scelto di andare in montagna avrà a disposizione tanti sentieri dove fare escursioni immerso nella natura. Inoltre in montagna l’aria oltre a essere più fresca e pulita è più rarefatta. L’allenamento in altura migliora la capacità di utilizzare l’ossigeno e il suo trasporto nel sangue. Una passeggiata di 20 minuti al giorno vi aiuterà a rimanere in forma tonificando i muscoli.

In montagna molti percorsi sono praticabili anche in mountain bike, munitevi di una bici adatta ai sentieri di montagna, di un casco (sempre obbligatorio per questioni di sicurezza) e riserve alimentari e idriche da utilizzare durante il tuo percorso.

La vacanza in montagna è un ottimo toccasana per staccare la spina e conciliare corpo e mente.

Cogliamo l’occasione per augurare a tutti buone ferie!

Per qualsiasi informazione contattateci al n.Tel. 0354284210 oppure a info@sanmarco-wellnessclub.it

 

 

Lascia un commento

Back To Top
×Close search
Cerca