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San Marco Wellness iCLUB e un Workout completo per scolpire le braccia.

Sempre più spesso sia gli uomini che le donne hanno il desiderio di avere braccia scolpite e toniche. 
Prima di tutto bisogna conoscere i muscoli che andrete  ad allenare e la loro funzione.

La parte superiore delle braccia è formata da due principali gruppi muscolari:

  • I bicipiti formati dal capo lungo (esterno) e dal capo corto (interno) e costituiscono 1/3 della parte superiore delle braccia.
  • I tricipiti che come indica il nome, sono formati da capo lungo, corto e il capo mediale e occupano 2/3 della parte superiore delle braccia.

L’allenamento dei muscoli delle braccia è solitamente molto intenso per gli uomini, poiché prevede l’uso di pesi anche importanti.
Per quanto riguarda i bicipiti, gli esercizi consigliati sono normalmente i curl, in diverse delle loro declinazioni.

Il lavoro sul tricipite è invece più complesso: oltre alle flessioni, ottime per sollecitare questo muscolo, si può ricorrere al manubrio.

L’attività sulle braccia delle donne è più mirata, poiché l’obiettivo non è quello di raggiungere una grande massa muscolare, ma di snellire il braccio e aumentarne definizione e tonicità. 

L’esercizio principale è sicuramente quello del sollevamento pesi.
Vi  consigliamo di partire i primi giorni con dei pesi medio-leggeri in modo di fare abituare le braccia.
Nei giorni successivi si dovrà gradualmente aumentare il peso dei pesi, al fine di chiedere sempre un maggiore sforzo ai propri muscoli.

Un altro esercizio è quello della panca.

Vi aspettiamo nella nostra Area Circuito Isotonico, attrezzata con macchine Technogym, per il vostro allenamento mirato.

I  Personal trainer di San Marco Wellness iCLUB vi potranno aiutare a stabilire un allenamento adeguato alle nostre esigenze. 

 

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