Apertura Saune e chiusura Bagno Turco Informiamo i gentili Soci, che a partire da Lunedì…
San Marco Wellness iCLUB e alcuni consigli per occuparsi al meglio del proprio fisico con l’arrivo dell’autunno
L’allenamento costante, alla giusta intensità per ogni stagione, permette di aumentare le difese immunitarie e quindi di affrontare l’autunno e l’inverno in piena forma.
Le attività aerobiche sono le migliori perché, oltre a consentire di bruciare il grasso in eccesso, regalano muscoli più tonici e danno una spinta al metabolismo, che in autunno ed inverno è decisamente più affaticato da cibi più ricchi ed elaborati e dalle temperature più rigide.
Il riscaldamento è fondamentale e richiede circa 5-10 minuti. Tale riscaldamento, eseguito con macchinari dedicati al cardio fitness, che trovate nella nostra Area Cardiofitness, serve ad irrorare i muscoli di sangue, processo fondamentale che permette di portare i nutrienti ai muscoli.
E sopratutto qualche esercizio di stretching dopo ogni allenamento è molto utile al fine di sciogliere i muscoli.
Una corretta alimentazione permette all’organismo di depurarsi e di ritrovare la forma fisica.
Come ogni dieta che si rispetti frutta e verdura di stagione sono un must dal quale non si può prescindere: uva, fichi, melograni, cachi, mele, pere, arance, bietole, broccoli, zucche, cavoli, verze, carote, finocchi, porri, radicchio, spinaci, etc. sono tutti ingredienti perfetti per la vostra dieta d’autunno, freschi e nutrienti.
Le verdure sono ricche di fibre e riescono a dare un senso di sazietà maggiore rispetto agli altri alimenti.
Se nel pranzo con le verdure aggiungete della pasta integrale o riso e a cena mangiate carni bianche (pollo o tacchino), pesce o qualche volta le uova ecco che la vostra dieta autunnale prende lentamente forma.
Fare attività fisica è molto importante per il benessere di tutto l’organismo e anche per ritrovare un’armonia con la mente, in quanto permette di staccare la spina e “alleggerirsi” in tutti i sensi.
Magari perchè non provare il Corso di Yoga che aiuta a ritrovare l’equilibrio!
This Post Has 0 Comments