San-Marco-Wellness-iCLUB-Vuoi Avere Un Interno Coscia Tonico, Allenati In San Marco Wellness ICLUB

Gambe snelle e toniche con i consigli di San Marco Wellness iCLUB, la tua palestra esclusive in centro Bergamo.

L’interno delle cosce rappresenta esteticamente una zona molto importante per le donne, è quindi necessario allenare in maniera specifica quest’area del corpo, inoltre i muscoli di quest’area rivestono un ruolo importante anche nelle performance sportive in cui, l’utilizzo degli arti inferiori, riveste un ruolo fondamentale nel gesto atletico.

Una dieta sana e ricca di proteine può aiutare a rassodare in modo efficace l’interno coscia,  è chiaro però che la sola alimentazione non basta. Accanto alla dieta, deve esserci un allenamento mirato che tonifichi i muscoli in questione.  L’ideale è affiancare a degli esercizi specifici delle attività di tonificazione generale delle gambe.

Per avere un interno coscia tonico bisogna soprattutto allenare gli adduttori , è questo il nome dei piccoli muscoli all’interno delle cosce, che non sono molto sollecitati nella vita quotidiana.

Accanto ai movimenti ad hoc che fanno lavorare i muscoli in adduzione e abduzione, in rotazione interna ed esterna  sono necessarie alcune serie per tonificare anche quadricipiti e bicipiti femorali. Per ottenere risultati sempre migliori e snellire le gambe, il carico di lavoro negli esercizi rassodanti deve aumentare gradualmente  in modo da mettere i muscoli nelle condizioni di adattarsi ai maggiori stimoli. 

Gli sport come la corsa, la bicicletta ma anche il nuoto (l’esercizio della rana) e l’acquagym  fanno bene agli adduttori.

In San Marco Wellness iCLUB,  trovi un Area Cardiofitness che comprende un circuito cardio completo con  attrezzi e macchine Technogym; oltre ad essere  l’unica Palestra situata nel centro di Bergamo, attrezzata con Piscina per allenamento e corsi specifici quali appunto l’Acquagym e molti altri.

Per quanto riguarda la tonificazione dell’interno cosce i quadricipiti devono essere allenati e tonificati con esercizi mirati come lo squat oppure con la pressa.

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