skip to Main Content
Tutti I Segreti Per Avere Glutei Perfetti!

Glutei alti e tonici sono il desiderio di molte donne e con l’arrivo della bella stagione chi non vorrebbe arrivare in perfetta forma alla prova costume? Vieni in San Marco Wellenss iCLUB e scopri tutti gli esercizi mirati!

Il gluteo è composto da un insieme di tre muscoli: il piccolo, medio e grande gluteo. Sono muscoli molto importanti poiché stabilizzano la colonna garantendo una posizione eretta e sono responsabili del movimento di estensione dell’anca e della rotazione esterna/interna della gamba.

Quali sono gli esercizi più efficaci per raggiungere i propri obiettivi di tonicità?

Il gluteo grande è il muscolo più potente del corpo ed è necessario allenarlo con carichi pesanti, è sconsigliato effettuare centinaia di ripetizioni a corpo libero, ma è consigliato focalizzarsi su esercizi ben precisi:

  • Squat: è un allenamento da eseguire a corpo libero o con l’aiuto di un bilanciere (attrezzo composto da una barra d’acciaio caricabile alle sue estremità con pesi). Oltre ad allenare la massa muscolare delle cosce e dei glutei, lo squat apporta numerosi benefici anche nel resto del corpo: resistenza, coordinazione, equilibrio, migliora la forza e la tonicità della parte addominale e spinale.
  • Affondi: è un esercizio da svolgere a corpo libero, con bilanciere o con l’aiuto dei manubri (strumenti di vario peso tenuti rispettivamente in ogni mano). Esistono tre tipologie di affondi: frontali,  in avanzamento e laterali.
  • Stacchi a gambe tese: training utile per rafforzare i muscoli lombari e potenziare tutta la parte posteriore del corpo: bicipiti femorali. L’esercizio viene svolto con l’aiuto del bilanciere.

A fine allenamento ricordarsi sempre di effettuare lo stretching molto utile per prevenire il dolore muscolare.

Cerchi un allenamento completo per la parte inferiore del tuo corpo? Ti consigliamo questo articolo: “Come rendere piacevole ed efficace l’Allenamento dei Polpacci”

Contattaci al numero di Tel. 0354284210 oppure scrivi al seguente indirizzo: info@sanmarco-wellnessclub.it

 

 

 

Lascia un commento

Back To Top
×Close search
Cerca