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Ti Alleni Ogni Giorno In Palestra Ma Non Perdi Peso? Scopriamo Insieme Perchè.

I corsi in palestra non ti fanno ottenere i risultati tanto desiderati? L’allenamento in sala o in piscina non ti fa perdere peso? Ecco le motivazioni e i consigli di San Marco Wellness iCLUB su come poter rimediare.

Corsa, addominali, body pump, spinning. Capita a molti di noi di frequentare regolarmente corsi fitness e di allenarci quotidianamente senza ottenere i risultati sperati. Dopo la nostra seduta di allenamento in sala o in piscina ci sentiamo in forma ma i nostri chili non accennano a diminuire.

Ecco perchè.

Il nostro corpo è composto da massa grassa e massa magra (acqua, ossa e muscoli). La massa grassa contiene molta più energia di quella magra, motivo per cui è molto più difficile da eliminare.

Per poter perdere peso è necessario raggiungere una situazione in cui l’energia consumata deve essere superiore a quella immagazzinata. Questa è una delle ragioni per cui è così difficile perdere peso.

Ma non solo…

Mangiamo di più per compensare lo sforzo

Un allenamento completo spesso ci causa un aumento dell’appetito. Come spesso sottolineato, è molto importante associare lo sport a una corretta alimentazione, questo per evitare di vanificare la nostra fatica.

Siamo meno attivi in altri contesti

Capita spesso che dopo una seduta di allenamento, torniamo a casa e non abbiamo più energie per fare altro, prediligendo una serata all’insegna dell’ozio sul divano. Attenzione, questa abitudine può essere controproducente.

Il metabolismo rallenta

Uno degli effetti collaterali della perdita di peso è il rallentamento del metabolismo. Con la diminuzione della massa, si inizia a bruciare meno energia.

Il consiglio è quello di iniziare a fare attività fisica senza mutare le abitudini alimentari. Il peso perso con l’esercizio, e non con una semplice dieta, solitamente non viene ripreso.

I muscoli pesano di più 

Non sottovalutare che il motivo per cui la lancetta della bilancia non indica una perdita di peso può essere dovuto da un aumento della massa muscolare.

Pur non avendo perso peso, l’allenamento ci ha permesso di perdere massa grassa e questa è stata rimpiazzata dalla massa magra. Un chilo di massa grassa occupa più spazio di un chilo di massa magra, pur essendo più tonici e snelli il nostro peso non diminuisce.

Col giusto allenamento la situazione può migliorare ulteriormente, basta affidarsi a una palestra o a un personal trainer esperto che terrà sotto controllo i cambiamenti del nostro corpo aiutandoci a ottenere i risultati desiderati.

Per ricevere un ulteriore aiuto incentrato sul raggiungimento del tuo obiettivo di perdita di peso, visita il nostro Centro Dimagrimento.

Ti aspettiamo in San Marco Wellness iCLUB!

Per info: contattaci al numero di Tel. 0354284210 oppure scrivi al seguente indirizzo: info@sanmarco-wellnessclub.it

 

 

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