skip to Main Content

Vivi la sensazione di trovarti in una vera foresta tropicale.Getti d’acqua differenti con aromi particolari e cromoterapia vi faranno provare un’emozione unica.

La doccia tropicale consiste in una leggera pioggia di acqua micro-nebulizzata, ricca di olii ed essenze aromatiche che avvolgono totalmente il corpo regalando una viva sensazione di freschezza ed energia. Mentre i getti d’acqua riempiono l’atmosfera, intorno a voi  si diffonde una piacevole melodia che accresce il benessere e la distensione psico-fisica.
Il vostro corpo risulterà rinfrescato, la pelle acquisterà il giusto grado di idratazione ed il sistema circolatorio riacquisterà tono vascolare.

Questa terapia inoltre influisce sull’umore e sullo stato d’animo, stimolando una sensazione di benessere, per godere di sensazioni uniche e dolci carezze.

Un bagno di vapore purificatore dai molteplici effetti positivi, un momento di ritrovo socializzante, un’esperienza di relax e di vero benessere.

Non è possibile parlare di benessere fisico senza quello mentale, è per questo che San Marco Wellness iCLUB vi offre un’esperienza unica di benessere e relax.
Il bagno di vapore, per le sue proprietà tonificanti e rilassanti si rivela una delle migliori terapie per combattere lo stress e la tensione a cui siamo sottoposti quotidianamente; è inoltre un piacevole mezzo per migliorare il proprio aspetto fisico e ricercare una maggiore efficienza.
La dilatazione dei pori provocata dal calore, facilita inoltre la penetrazione del vapore e permette all’epidermide di eliminare le impurità acquistando luminosità, elasticità e morbidezza.

Adatto a tutte le età, è un ottimo regolatore della pressione ed un indispensabile strumento terapeutico e preventivo per i disturbi alle vie respiratorie.

San-Marco-Wellness-Club-Bagno-Turco-01

Per chi vive la palestra anche come luogo di relax, la giusta pausa dopo un’intensa attività sportiva.

San Marco Wellness iCLUB vi accoglie in una confortevole ed esclusiva area relax, luogo ideale per socializzare e rilassarsi dopo l’intenso allenamento fisico.

San-Marco-Wellness-Area-Lounge-01

Un’atmosfera incredibile creata dalla luce e dalla nebbia nebulizzata

Uno spazio di benessere, dove la luce blu esalta l’aroma forte della menta o dell’eucalipto che, unito all’acqua fredda, fanno apprezzare a chi entra la sensazione di una dolce nebbia fredda. Ideale per l’abbattimento della temperatura accumulata in seguito alla seduta di una sauna o di un bagno turco.

La soluzione giusta per concedersi un momento di relax  e per rigenerare corpo e mente.

Il modo più efficace per rigenerare corpo e mente? Concedersi un bagno idromassaggio.
I benefici dell’idroterapia e della massoterapia confluiscono per regalare relax, piacere e benessere, la temperatura dell’acqua infatti ci può aiutare sia a disintossicare il corpo e a depurarlo, sia a stimolare il sistema circolatorio e il metabolismo.

San Marco Wellness iCLUB vi offre la possibilità di rigenerarvi…l’idromassaggio è in grado di prevenire problemi di natura estetica oltre che fisici, il metodo ideale per recuperare le energie perse durante il giorno e per acquisire il proprio equilibrio psico-fisico.

L’acqua è l’elemento primario e la sua temperatura offre i benefici che può determinare se adoperata con il giusto criterio: l’acqua calda, mantenuta ad una temperatura di 34° è decontratturante, e favorisce la circolazione, mentre quella fredda ha un effetto tonico-stimolante e può aumentare la pressione arteriosa.

Tre pompe e tre compressori erogano, a richiesta, in tre zone distinte, getti di aria ed acqua opportunamente miscelati, la cui pressione favorisce il drenaggio dei liquidi apportando vantaggi alla circolazione sanguigna e linfatica, riducendo la tanto temuta cellulite e donando una sensazione di benessere alle gambe che diventano meno gonfie e più leggere.

Ma l’idromassaggio possiede molte altre virtù collegate alla possibilità di focalizzare l’azione del getto su specifiche parti del corpo: rassoda, combatte l’obesità, combatte i reumatismi, le artriti, la gotta, l’affaticamento dell’apparato respiratorio e l’insonnia. La pelle si tonifica, si leviga e si distende.

Numerosi i benefici apportati anche alla mente, grazie al rilascio di endorfine che sollecitano le fibre nervose generando una sensazione di piacere e relax.

Ricordiamo inoltre gli effetti benefici che un frequente idromassaggio porta a livello di forma fisica generando una sensibile diminuzione di peso ed uno snellimento della silhouette, così come una netta diminuzione della concentrazione degli zuccheri nel sangue utile soprattutto per i soggetti affetti da diabete di tipo 2.

San Marco Wellness iCLUB vi offre alcuni consigli utili da seguire per effettuare un buon idromassaggio.
Non praticarlo tutti i giorni ma solo 2 o 3 volte alla settimana, con sedute non superiori a 20 minuti così da rendere la pelle levigata e tonica. Fare uno scrub prima di immergersi nell’acqua, così da eliminare tutte le cellule morte e ricordarsi di distendersi per 10 minuti in un accappatoio così da permettere alla pressione di tornare alla normalità. In seguito ad un’accurata asciugatura si consiglia, inoltre, una buona idratazione della pelle.

Si riscontra la massima efficacia nelle persone obese o affette da reumatismi e artriti e non è raccomandato a persone anziane, bambini, donne incinte, cardiopatici e persone molto debilitate.

San-Marco-Wellness-Idromassagio

Il luogo dove si dissipano le tensioni, si combatte lo stress fisico e mentale, si impara a rilassarsi e a vivere più a lungo.

San Marco Wellness Club vi offre un’esperienza di relax unica e irripetibile, una seduta rilassante in sauna dopo l’attività fisica è l’ideale per conciliare il benessere di mente e corpo.

Gli effetti benefici della sauna intervengono su cuore,  circolazione, pelle e respirazione e migliorano la resistenza alle infezioni, quali sinusiti, raffreddori ed influenze.

Tutto l’organismo risente dunque positivamente di questi effetti che lo rendono più energico e attivo.

La sauna disintossica in profondità e, quindi, rende la pelle luminosa e trasparente ed i tessuti maggiormente elastici. Il bagno di calore, inoltre, favorisce il rilassamento e aiuta il sonno notturno. Infine, vengono migliorate la circolazione sanguigna e linfatica e aumenta la attività della pelle, dei tessuti e delle ghiandole. Rilassamento psico-fisico, diminuzione di ansia, e sensazione di energia.

San-Marco-Wellness-Area-Sauna-01

Il luogo dove assaporare il relax in tanti gusti diversi.

San Marco Wellness Club vi offre una nuova Area, dedicata alle Tisane, un modo per assaporare il relax in tanti gusti diversi.

Dopo i trattamenti di purificazione della sauna e del bagno turco è molto importante idratarsi bevendo, e godendo di questa piacevole pausa, l’ideale per conciliare il benessere di mente e corpo dopo l’attività fisica, nuovi e confortevoli divanetti nella nostra area Relax.

San-Marco-Wellness-iCLUB-Area-Tisane

Un’oasi di vero relax, dove rigenerarsi e rilassarsi da soli o in compagnia.

La zona ristoro, uno spazio innovativo all’interno di San Marco Wellness Club, un’area che conferisce alla struttura un’atmosfera più accogliente dove oltre a rilassarvi potete chiacchierare davanti ad un bicchiere d’acqua o a una tisana e stare in compagnia.

San-Marco-Wellness-Area-Relax-01

Forma di idroterapia che utilizza l’acqua di mare o altre sostanze marine.

Wikipedia: La talassoterapia (dal greco: thalassa = mare e thérapeia = trattamento) è basata sull’azione curativa del clima marino. La talassoterapia è stata inventata nella Bretagna nel corso del XIX secolo.

Ha effetti benefici su molti disturbi come per esempio, i problemi circolatori e alle articolazioni, i reumatismi e l’artrite, i problemi respiratori e le malattie della pelle e non ultimo lo stress.

San-Marco-Wellness-Area-Talassoterapia-01
Back To Top
×Close search
Cerca