skip to Main Content
Scopri Gli Allenamenti Giusti Da Fare In Attesa Delle Feste Natalizie

Fitness e Natale

Gli allenamenti giusti da fare in attesa delle festività natalizie

Segui i consigli di San Marco Wellness iCLUB, palestra esclusiva con piscina, nel cuore di Bergamo

Mancano meno di 15 giorni a Natale e il fervore dei preparativi impazza sempre di più, soprattutto per quanto riguarda cene e pranzi di Natale in compagnia.

La paura di esagerare con il cibo e di ritrovarsi con qualche chilo di troppo inizia a farsi sentire?

Niente paura, potrai condividere la gioia del Natale con amici e parenti, seguendo qualche semplice accorgimento che ti aiuterà a non trascurare la tua forma fisica.

Da un lato è sicuramente importante mangiare senza eccedere, dall’altro lato anche una corretta attività fisica ti aiuterà molto a preparare il fisico per i tanto attesi giorni di Natale.

La buona notizia è che i più ansiosi possono iniziare subito a mettere in pratica una serie di allenamenti per arrivare in ottima forma e con il metabolismo pronto a bruciare rapidamente gli sfizi che deciderà di togliersi durante i giorni speciali.

L’allenamento giusto da fare aspettando il Natale

Quando si pensa alla palestra e all’allenamento giusto, spesso ci si demoralizza, perchè si pensa ai grandi sacrifici necessari per il raggiungimento dell’obiettivo.

In realtà, è bene sapere che per restare in forma non è necessario esagerare o stressare il nostro metabolismo.

Gli aspetti più importanti sono, infatti, la costanza e la determinazione che, messe insieme, possono darci la carica giusta per allenarci con impegno. Senza mai dimenticare gli importantissimi giorni di riposo, indispensabili per far riposare i nostri muscoli.

Allenamento per i muscoli

Sembra strano ma, per arrivare in forma a Natale e poter smaltire più velocemente il cibo di troppo, il nostro consiglio è quello di prediligere un allenamento in grado di allenare i muscoli.

I muscoli sono, infatti, i diretti responsabili del nostro metabolismo. Più aumentiamo la massa muscolare, più siamo in grado di velocizzare il metabolismo bruciando più calorie.

Senza trascurare l’allenamento cardio

Ovviamente, consigliamo di non trascurare l’allenamento cardio, anch’esso molto importante per bruciare calorie più velocemente.

Corsa e tapis roulant sono perfetti per il raggiungimento di questi obiettivi, ovviamente anche i corsi in palestra vanno benissimo!

Cerca di allenarti per almeno 40 minuti al giorno, a giorni alterni.

In questo modo, oltre ad arrivare in forma alle festività natalizie, ti sentirai maggiormente stimolato per continuare i tuoi allenamenti anche durante e dopo le feste.

Ti aspettiamo in San Marco Wellness iCLUB
Non esitare a contattarci, siamo a tua disposizione: 0354284210 – info@sanmarco-wellnessclub.it

Lascia un commento

Back To Top
×Close search
Cerca