skip to Main Content
Scegli Il Corso Acquastep: Dimagrire Non è Mai Stato Così Semplice!

Adori l’acqua e vuoi restare in forma? Scegli il corso di acquastep in San Marco Wellness iCLUB la palestra esclusiva in centro a Bergamo in Piazza della Repubblica, 3.

L’acquastep è un disciplina del fitness acquatico nata in America, intorno agli inizi degli anni Novanta, basata sull’utilizzo di particolari step acquatici, posizionati sul fondale della piscina e che unisce i benefici dell’acqua e dello step.

L’allenamento coinvolge praticamente tutta la muscolatura. Glutei, gambe, muscoli dorsali e addominali lavorano tutti a pieno ritmo. Il coinvolgimento dei muscoli dorsali e addominali, in particolare, è costante poichè la loro attivazione è fondamentale per il mantenimento di una postura corretta.

L’acquastep si divide in tre fasi distinte:

  • il riscaldamento (per preparare l’organismo all’imminente attività),
  • la coreografia (dove si eseguono i passi a ritmo di musica senza pause),
  • e il defaticamento (compiendo i passi in maniera sempre più lenta fino a far tornare la frequenza cardiaca ai ritmi normali).

Quali sono i benefici dell’acquastep?

Facendo acquastep i benefici dello step si sommano a quelli dello svolgere un’attività fisica immersi in acqua, diminuendo allo stesso tempo il rischio di infortuni.

Insomma, è un ottimo modo per conciliare la necessità di fare attività fisica e la voglia di relax.

  • Si  tonifica: l’esecuzione degli esercizi in acqua implica sia un maggior dispendio calorico sia un maggior impegno muscolare ( i movimenti devono infatti opporsi alla resistenza dell’acqua). Tutti i muscoli sono coinvolti, in particolare, cosce, glutei e fianchi.
  • Si potenziano cuore e polmoni: polmoni più forti garantisco un migliore apporto d’ossigeno al corpo e un cuore sano permette di introdurre il sangue arricchito d’ossigeno nelle fibre muscolari, garantendo un senso di benessere.
  • Si dimagrisce: l’aumento della massa magra favorisce anche l’innalzamento del metabolismo basale pertanto l’organismo brucia così una quantità maggiore di calorie.
  • Si contrasta la cellulite:  sfruttando l’effetto drenante dell’acqua.

È una disciplina adatta a tutte le età nella quale viene sviluppata anche la propriocettività, cioè la percezione del proprio corpo nello spazio, a tutto vantaggio della coordinazione, dell’armonia nei movimenti e di una corretta postura.

Scopri maggior informazioni sul corso di acquastep.

Per info contattaci al numero di Tel. 0354284210oppure compila il Form sarai subito ricontattata/o.

 

Lascia un commento

Back To Top
×Close search
Cerca