skip to Main Content
Migliora Le Tue Prestazioni Grazie Allo Stretching!

Pratica lo stretching per migliorare le tue prestazioni durante l’allenamento. Segui i consigli di San Marco Wellness iCLUB, la tua palestra esclusiva in centro a Bergamo.

Lo stretching viene spesso sottovalutato ma è da considerarsi la parte fondamentale di ogni allenamento in quanto consente di preparare i muscoli agli sforzi e di rilassarli in seguito ad una seduta di fitness.

Fare stretching è, dunque, molto importante per evitare strappi muscolari, ipertrofia muscolare, stiramenti, dolori, crampi e un eccesso di acido lattico.

Esistono diverse tipologie di stretching che si differenziano per tipologia di esercizi e gruppi di muscoli interessati:

  • stretching settoriale: si esegue sui muscoli interessati dall’esercizio che si andrà ad eseguire
  • stretching globale: predispone tutta la muscolatura all’allungamento del corpo

I benefici dello stretching

I benefici sulle articolazioni sono molteplici: aumento di flessibilità ed elasticità di muscoli e tendini che migliora la lubrificazione articolare

Gli esercizi di allungamento contribuiscono, inoltre, alla riduzione della pressione arteriosa favorendo la circolazione ed il rilassamento riducendo lo stress e migliorando la coordinazione dei movimenti.

Gli esercizi di allungamento possono essere eseguiti a caldo o a freddo, cioè prima o dopo l’allenamento vero e proprio. A freddo viene consigliato per aumentare l’efficacia soprattutto a livello connettivo, ma bisogna prestare particolare attenzione a non superare la soglia del dolore. A caldo l’allungamento è utile per ridurre il possibile accumulo di acido lattico e per rilassare i muscoli contratti dall’esercizio fisico.

Leggi anche questo interessante articolo Migliora l’elasticità muscolare con l’esclusivo corso di stretching posturale in San Marco Wellness iCLUB

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci al numero di Tel. 0354284210 oppure al seguente indirizzo: info@sanmarco-wellnessclub.it

This Post Has One Comment

Lascia un commento

Back To Top
×Close search
Cerca