skip to Main Content
Lo Sai Che…fare Sport Aiuta A Rendere La Pelle Più Giovane?

Fai sport per avere una pelle più giovane

In una società in cui a tutti piace apparire più giovani e belli è utile considerare il fatto che fare sport ha degli effetti benefici sulla pelle del viso e del corpo.

Tono, lucentezza e migliore compattezza della tua pelle. Se vuoi ottenerli fai sport! Vieni in San Marco Wellness iCLUB, palestra esclusiva in centro a Bergamo, per le tue sedute di fitness.

Gli effetti benefici dello sport sono molteplici. Sappiamo tutti che l’attività fisica è importantissima per rimanere in forma e in buona salute.

Non si tratta, infatti, di benefici puramente estetici ma anche e soprattutto fisici e psichici.

E, se è vero che, fare sport con costanza ci aiuta a snellire e modellare la nostra figura è anche vero che aiuta a prevenire le malattie cardiovascolari, gli squilibri metabolici, mantiene la pressione sanguinea entro valori normali e contrasta l’insorgenza dell’osteoporosi.

Non tutti sanno che fare sport è anche un vero e proprio trattamento beauty per la pelle. Basta fare sport per tre mesi, per notate che la cute diventa più compatta, forte e giovane. Insomma, provare per credere…

Lo sapevi che…l’attività motoria diminuisce i livelli di stress che causano contratture muscolari e rughe di espressione sul viso, ma anche dermatiti, acne e psoriasi.

Analizziamo, nel dettaglio, i benefici del fitness sulla pelle.

Texture, colorito e luminosità migliori

Cosa succede esattamente ai nostri tessuti durante la pratica sportiva?

L’aumento del flusso sanguigno in tutta la rete di vasi, inclusi i capillari più periferici, determina un maggiore apporto di ossigeno e di nutrienti ai tessuti.

Anche le cellule cutanee vengono irrorate meglio, si rinnovano e la formazione di collagene subisce un impulso benefico, a vantaggio di elasticità e compattezza.

Inoltre, la sudorazione purifica la pelle dalle sostanze di scarto, rendendo l’aspetto più luminoso.

Perchè una pelle più giovane?

Come sappiamo l’attività fisica aiuta a dare tono e volume alla muscolatura e, di conseguenza, rende l’epidermide più piena, tesa e giovane.

Trattamento anticellulite

Fare sport con costanza aiuta, inoltre, a ridurre gli inestetismi della pelle, ovvero la famosa buccia d’arancia.

Il movimento stimola la circolazione sanguigna e linfatica, facilitando il drenaggio dei liquidi e la lipolisi. Gli effetti benefici permangono anche dopo la conclusione dei movimenti, questo grazie al rilascio di alcune sostanze, dette miochine, che migliorano il tessuto epidermico.

Ma qual’è l’allenamento più adatto per il raggiungimento di questo obiettivo?

E’ utile precisare che per ottenere effetti benefici alla pelle di viso e corpo consigliamo di prediligere un tipo di allenamento basato su costanza e regolarità, non sull’intensità.

Per ringiovanire l’aspetto della pelle non bisogna, infatti, compiere sforzi eccessivi che rischiano solo di peggiorare la situazione.

Scegliete, dunque, programmi fitness commisurati alle vostre possibilità e cercate di seguirli regolarmente.

Non dimenticate mai una giusta idratazione e alimentazione: leggi anche questo articolo “Consigli utili su Allenamento, Alimentazione ed Idratazione”.

Ti aspettiamo

Per maggiori informazioni: T. 0354284210 Mail: info@sanmarco-wellnessclub.it

Lascia un commento

Back To Top
×Close search
Cerca