San-Marco-Wellness-iCLUB-News-come-prevenire-e-combattere-l'ipertensione-arteriosa In Palestra

San Marco Wellness iCLUB , palestra esclusiva in centro Bergamo, da sempre è attenta al benessere dei propri Soci.

 La palestra è  un posto dove chiunque può trovare la risoluzione al proprio problema. In questo articolo vi forniamo alcuni consigli utili per prevenire e combattere l’ipertensione arteriosa.

L’ipertensione Arteriosa è una forma patologica molto diffusa, ne esistono varie forme, dovute a cause diverse come problemi renali, endocrini, metabolici  etc.

Un  modo per abbassare e regolarizzare la pressione arteriosa è il praticare un’attività sportiva di tipo aerobico come la corsa e  nuoto: un allenamento mirato a ridurre il sovrappeso e lo stress apporta benefici al sistema  cardiovascolare pertanto è un ottimo metodo di prevenzione e trattamento. Provate i corsi nella nostra Piscina: Acquagym, Acquastep, Hydrobike.

 

La ricerca ha dimostrato che l’esercizio fisico diminuisce di circa il 50% il rischio di danni cardiovascolari e cerebrali da pressione alta, inoltra la ginnastica ha un effetto ipotensivo a breve termine cioè significa che dopo aver eseguito un esercizio di tipo aerobico di 30-40 minuti, la pressione rimane più bassa per circa 13 ore.

Gli effetti benefici dell’allenamento sono dovuti a numerosi fattori trai quali:

  • Maggior apporto di sangue ed ossigeno a tutti i tessuti ed in particolare al muscolo cardiaco
  • Riduzione dello stress grazie al rilascio delle endorfine che regolano l’umore

L’esecuzione di esercizi basati sulla forza o sulla resistenza, avvalendosi dei macchinari Technogym della nostra Area Circuito Isotonico, vi consentiranno di migliorare la salute del cuore. Nello specifico, gli esercizi basati sulla resistenza abbassano la pressione sanguigna, riducono il grasso corporeo e aumentano massa muscolare e metabolismo.

Importante l’utilizzo del cardiofrequenzimetro perchè consente il rapido e costante monitoraggio delle pulsazioni durante una sessione di allenamento.

Inoltre la presenza di una figura professionale come quella dei nostri Trainer, altamente qualificati, vi sarà di aiuto per apprendere il corretto utilizzo delle attrezzature presenti in palestra.

Contattaci al n. Tel. 0354284210 oppure scrivi a  info@sanmarco-wellnessclub.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca