San-Marco-Wellnees-iCLUB-il-sole-aiuta-la-dieta-e-la-forza-fisica

Scegli San Marco Wellness iCLUB per i tuoi allenamenti e  completa la sinergia sole-forza fisica.

Il sole fa bene alla salute, principalmente per via della Vitamina D che è “attivata” dai raggi UVB quando toccano la pelle.

Uno studio realizzato dalla Facoltà di Medicina  dell’ American College of  Cardiology di Washington conferma i benefici che possiamo trarre dal  sole grazie all’apporto di vitamina D. Proteggere la pelle è giusto, ma riscoprire gli effetti del  sole, preziosi per il corpo e la mente, darà una sferzata di energia a  tutto l’organismo.

Inoltre, secondo un ulteriore studio effettuato dalla Northwestern University Feinberg School of Medicine l’esposizione alla  luce nelle prime ore del mattino contribuirebbe a un indice di massa  corporea più basso: utile nella regolazione del metabolismo, il sole aiuterebbe, dunque, anche la dieta.

Nello specifico ecco alcuni buoni motivi per esporsi al sole, sempre con le giuste precauzioni:

  1. perché allevia le contratture muscolari: il calore agisce come miorilassante in molte malattie infiammatorie.
  2. perché migliora l’umore: la luce solare, soprattutto del mattino, stimola il sistema neuroendocrino, in particolare aumentando la produzione di serotonina che è un importante neurotrasmettitore deputato al controllo dell’umore.
  3. perché aiuta a controllare il peso: direttamente attraverso l’aumento della serotonina che sembra avere anche l’effetto di ridurre l’appetito,

Se si uniscono giornate di sole allesercizio fisico in palestra come magari una bella corsa nella nostra Area Cardiofitness i benefici sull’umore sono quasi immediati.

Contattaci al n. Tel. 0354284210 oppure scrivi a  info@sanmarco-wellnessclub.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca