skip to Main Content
Il Fitness Al Tempo Dei Social Network: Attenzione Alle Insidie!

Il fitness al tempo dei social network

Attenzione alle insidie del fitness causate da un’eccessiva esposizione alla tecnologia

I consigli di San Marco Wellness iCLUB per un allenamento sano e completo

Oggi, viviamo una quotidianità in cui la nostra esposizione al mondo dei social network può rivelarsi davvero insidiosa e, spesso, anche dannosa per chi pratica fitness.

In passato, la scelta di frequentare una palestra o un centro fitness per rimettersi in forma era frutto di una scelta personale. Anche oggi, fortunatamente, spesso è così.

Ma non sempre. In epoca odierna, infatti, sono sempre più numerose le persone, soprattutto i più giovani, che prendono decisioni sportive condizionate dai social e dalla tecnologia.

Ma questo è sempre positivo? Spesso i messaggi che possono essere recepiti danno un’idea non appropriata di cosa significa allenarsi in modo corretto.

Come allenarsi e dove

Il primo consiglio da tenere in considerazione è quello di allenarsi presso un Club, con personale qualificato, che sappia consigliarvi la giusta tipologia di allenamento e gli esercizi più adatti per il raggiungimento dei vostri obiettivi di fitness.

In San Marco Wellness iCLUB, palestra esclusiva nel cuore di Bergamo, non trovi solo istruttori professionali ma anche macchinari fitness all’avanguardia e di ultima generazione.

Anche la presenza di macchinari professionali non è da sottovalutare così come il loro corretto utilizzo. Ad esempio, il modo in cui devono essere usate le macchine cardio fitness, piuttosto che l’impiego dei manubri e dei bilancieri o, ancora, delle macchine isotoniche.

Il rapporto tra tecnologia e fitness. Ma la tecnologia è da eliminare?

Nel corso di questi ultimi anni, come sappiamo, è moltiplicato il numero di app riguardanti l’esercizio fisico e lo sport. Basta pensare a tutte quelle app che offrono la possibilità di allenarsi direttamente da casa. E’ importante non generalizzare e non avere un’accezione completamente negativa della tecnologia.

I social e le app hanno sicuramente il pregio di avvicinare molte persone al mondo dello sport e del fitness. Bisogna, però, fare attenzione a non farsi troppo condizionare da falsi miti e stereotipi che girano oggi in rete.

Alcuni consigli utili

Consigliamo sempre di adottare un approccio al mondo del fitness personale, evitando di imitare gli altri. Non serve a nulla, ad esempio, praticare un esercizio intensivo solo perchè visto fare da quel famoso mito televisivo o da un famoso influencer del fitness. Questo, per il semplice motivo che, ad esempio, potrebbe semplicemente non essere adatto a voi e al vostro corpo.

Noi di San Marco Wellness iCLUB possiamo consigliarti la tipologia di allenamento più adatta a te. Consapevoli del fatto che ogni individuo ha caratteristiche fisiche differenti e obiettivi diversi da perseguire.

Evitate comportamenti che, a lungo termine, potrebbe diventare più dannosi che benefici.

Vi invitiamo a visitare il nostro iCLUB, ci sono tante promozioni attive sui nuovi abbonamenti, siamo in Piazza della Repubblica 3 a Bergamo.

Per maggiori informazioni, non esitare a contattarci: 0354284210 – info@sanmarco-wellnessclub.it

Lascia un commento

Back To Top
×Close search
Cerca