Idromassaggio

La soluzione giusta per concedersi un momento di relax  e per rigenerare corpo e mente.

Il modo più efficace per rigenerare corpo e mente? Concedersi un bagno idromassaggio.
I benefici dell’idroterapia e della massoterapia confluiscono per regalare relax, piacere e benessere, la temperatura dell’acqua infatti ci può aiutare sia a disintossicare il corpo e a depurarlo, sia a stimolare il sistema circolatorio e il metabolismo.

San Marco Wellness iCLUB vi offre la possibilità di rigenerarvi…l’idromassaggio è in grado di prevenire problemi di natura estetica oltre che fisici, il metodo ideale per recuperare le energie perse durante il giorno e per acquisire il proprio equilibrio psico-fisico.

L’acqua è l’elemento primario e la sua temperatura offre i benefici che può determinare se adoperata con il giusto criterio: l’acqua calda, mantenuta ad una temperatura di 34° è decontratturante, e favorisce la circolazione, mentre quella fredda ha un effetto tonico-stimolante e può aumentare la pressione arteriosa.

Tre pompe e tre compressori erogano, a richiesta, in tre zone distinte, getti di aria ed acqua opportunamente miscelati, la cui pressione favorisce il drenaggio dei liquidi apportando vantaggi alla circolazione sanguigna e linfatica, riducendo la tanto temuta cellulite e donando una sensazione di benessere alle gambe che diventano meno gonfie e più leggere.

Ma l’idromassaggio possiede molte altre virtù collegate alla possibilità di focalizzare l’azione del getto su specifiche parti del corpo: rassoda, combatte l’obesità, combatte i reumatismi, le artriti, la gotta, l’affaticamento dell’apparato respiratorio e l’insonnia. La pelle si tonifica, si leviga e si distende.

Numerosi i benefici apportati anche alla mente, grazie al rilascio di endorfine che sollecitano le fibre nervose generando una sensazione di piacere e relax.

Ricordiamo inoltre gli effetti benefici che un frequente idromassaggio porta a livello di forma fisica generando una sensibile diminuzione di peso ed uno snellimento della silhouette, così come una netta diminuzione della concentrazione degli zuccheri nel sangue utile soprattutto per i soggetti affetti da diabete di tipo 2.

San Marco Wellness iCLUB vi offre alcuni consigli utili da seguire per effettuare un buon idromassaggio.
Non praticarlo tutti i giorni ma solo 2 o 3 volte alla settimana, con sedute non superiori a 20 minuti così da rendere la pelle levigata e tonica. Fare uno scrub prima di immergersi nell’acqua, così da eliminare tutte le cellule morte e ricordarsi di distendersi per 10 minuti in un accappatoio così da permettere alla pressione di tornare alla normalità. In seguito ad un’accurata asciugatura si consiglia, inoltre, una buona idratazione della pelle.

Si riscontra la massima efficacia nelle persone obese o affette da reumatismi e artriti e non è raccomandato a persone anziane, bambini, donne incinte, cardiopatici e persone molto debilitate.

Cerca