Glutei Perfetti In San Marco Wellness ICLUB

Se anche tu  vuoi un “lato B” perfetto, leggi questo articolo e seguendo i consigli dello Staff di San Marco Wellness iCLUB, sarai fiera dei risultati che potrai ottenere!

Tonificare e rassodare gambe e glutei è un traguardo molto ambito e richiesto dal pubblico femminile ma non solo. Sia uomini che donne che frequentano la palestra hanno come obiettivo rassodare i glutei .

Il gluteo, formato da tre muscoli piccolo, medio e grande,  è uno dei muscoli più forti del nostro corpoDi conseguenza ha bisogno di stimoli molto intensi, di un carico importante (dal 60% per un principiante, fino ad arrivare all’80% del massimale per chi è già allenato) per essere stimolato, quindi tonificato. 

Volete glutei di marmo? Ecco la soluzione: correre! Perché i glutei sono tra i muscoli più sollecitati in questo movimento e sono fondamentali per aumentare la falcata e la velocità di corsa.

Gli sport aerobici sono i più indicati per ridurre la ritenzione idrica specialmente nella parte bassa del corpo e nel fondoschiena, perché coinvolgono un po’ tutto il corpo. Spinning, aerobica e step sono tra le attività aerobiche più adatte per il vostro allenamento.

Dopo l’attività cardio è giunto il momento di iniziare un allenamento con gli attrezzi per andare ad allenare in maniera mirata e decisa tutta la parte dei glutei. Concentratevi su questi esercizi:

  • squat a corpo libero o con l’aiuto di un bilanciere cioè di una barra d’acciaio caricabile alle sue estremità da pesi;
  • affondi  a corpo libero o con l’aiuto di due manubri, cioè di due pesi uno per ciascuna mano;
  • stacchi a gambe tese, esercizio che ti permette di isolare completamente la fascia muscolare posteriore ed allenare solo ed esclusivamente il gluteo e i muscoli posteriori delle cosce, che sono strettamente collegati ai glutei.

La miglior soluzione è combinare tra loro diversi esercizi, un corso molto valido lo Yoga, che grazie a determinate posizioni stimola la contrazione e quindi il rassodamento.

Per info contattaci al numero di Tel. 0354284210

oppure scrivi al seguente indirizzo: info@sanmarco-wellnessclub.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca