San Marco Wellness ICLUB – Brucia Grassi

Superare indenni il periodo festivo e arrivare al 6 gennaio senza avere accumulato chili di troppo si può. Godersi le feste non significa per forza ingrassare! Pianifica per bene tutto, impara a riformulare il tuo atteggiamento nei confronti del cibo, e sarai sulla buona strada per goderti le feste.

Domina i tuoi impegni, anziché lasciare che ti schiaccino: svegliati un pò prima e vai in palestra per poter fare almeno venti minuti di esercizi al giorno, vai a fare shopping per le festività solo dopo esserti esercitato sul tapis roulant.

Quando la fai diventare una priorità, è più semplice seguirla. In questi giorni frenetici aumenta anche lo stress e purtroppo i livelli di cortisolo che fa ingrassare. Prenditi perciò un pò di tempo per fare degli esercizi di riscaldamento e di stretching o cerca di seguire delle lezioni di yoga.

Inoltre ti suggeriamo poche regole che, già da sole, sono sufficienti per smaltire i liquidi in eccesso e alleggerirsi quel tanto che basta per indossare gli abiti con più disinvoltura:

  • bere un bicchiere di acqua oligominerale a temperatura ambiente con il succo di un limone spremuto ogni mattina al risveglio, a digiuno, e ogni sera prima di coricarsi.
  • Sorseggiare due volte al giorno una tisana di pilosella e frassino, senza zucchero.

Hanno entrambe una forte azione diuretica e antinfiammatoria.

Nei giorni di festa meglio mangiare le specialità tipiche natalizie ed evitare tutti i cibi che si consumano sempre come pane, grissini, pasta e formaggi. Nella lista nera ci sono, ovviamente, anche gli intingoli, i sughi elaborati, i fritti, i paté e le creme spalmabili che andrebbero sempre limitate anche perché creano problemi digestivi e pesantezza. Moderazione con la frutta secca.
Per limitare la voglia di dolce  l’unico sapore che riesce a spegnerne immediatamente il desiderio è l’aspro. Quindi, subito in bocca una bella fetta di limone o un sotto-aceto dall’effetto choc assicurato. In sole 3 calorie.

Il consiglio per tutti è quello di evitare  di assumere troppe calorie: innanzitutto moderare la quantità, usare il buon senso e l’autocontrollo!

Quando abbiamo il giusto atteggiamento mentale, i buoni propositi per il nuovo anno possono davvero essere utili!

Ma se proprio non riuscite a resistere alle tentazioni non preoccupatevi. Il Club é aperto e ti aspetta per tanto buon fitness, corsi e con il percorso termale.

Per qualsiasi informazione, non esitate a contattarci:
Tel. 0354284210
info@sanmarco-wellnessclub.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca