San-marco-Wellness-iCLUB-news-esercizio-fisico-per-la-pancia

È un dilemma che attanaglia molte persone, sia donne che uomini. Essendo una riserva di grasso, la pancia si gonfia, accumulando adiposità.
Per scoprire come ridurla o eliminarla, segui i consigli di San Marco Wellness iCLUB.

Per prima cosa è importante capire che per eliminare la pancia è necessario focalizzarsi sull’attività fisica e sull’alimentazione.

Un programma di allenamento mirato alla zona di pancia e giro vita è quello che ci vuole per andare a massimizzare i risultati ottenuti con la dieta, la palestra è un mezzo utile per sfruttare al meglio le calorie fornite dall’alimentazione  e farle convogliare tutte nei muscoli e nella tonificazione.

E’ pertanto necessario sia un allenamento cardiocircolatorio, per bruciare calorie, come la corsa e un allenamento pesi efficace per lavorare la parte addominale. Perché prima ancora di allenare la muscolatura addominale è indispensabile assottigliare il grasso che ricopre la pancia.

Cominciate a correre sul Tapis roulant e piano piano aumentate il livello della corsa,  seguite  il corso di Aerobica o venite nella nostra piscina per il corso di Acquacircuit. 

Potete anche intensificare l’allenamento cardio in palestra con esercizi di Yoga,  vi accorgerete che la vostra pancia diventa più tonica.

La cosa migliore da farsi è programmare un allenamento che non si limiti a sviluppare il solo retto addominale, ma preveda almeno un esercizio per ciascun muscolo del cosiddetto “core”.

Prediligere dunque esercizi multi articolari che coinvolgono grandi gruppi muscolari come squat, stacco, trazioni e panca piana.

Nell’area Circuito Isotonico di San Marco Wellness iCLUB, palestra in centro Bergamo, trovate  tutte le attrezzature  Technogym utili per ottimizzare il vostro allenamento.

Contattaci al numero di Tel. 0354284210 oppure scrivi al seguente indirizzo: info@sanmarco-wellnessclub.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca