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Da Settembre In Palestra: Ora Non Puoi Più Rimandare!

“Da Settembre vado in palestra!”

Siamo sicuri che a molti di voi, quest’estate, sarà capitato di dire o sentire questa affermazione! Ora non c’è più tempo per rimandare…Settembre è arrivato e la palestra vi sta aspettando!

Di seguito, alcuni buoni motivi per venire in San Marco Wellness iCLUB, prestigiosa palestra, sita nel cuore di Bergamo.

Settembre è il mese della ripresa scolastica, lavorativa e di tutti i piccoli impegni quotidiani… In questo periodo, di buoni propositi, non dimenticatevi di dedicare un po’ di tempo prezioso anche a voi stessi ed alla vostra forma fisica.

In che modo?

Ad esempio, riprendendo l’attività fisica, magari proprio con la classica palestra.

Ecco alcuni consigli per riprendere i vostri allenamenti nel migliore dei modi:

Massa e dimagrimento

Ricordatevi sempre che per aumentare la massa muscolare e per dimagrire è importante un buon piano di allenamento ma è anche indispensabile seguire una sana e corretta dieta alimentare.

Vi consigliamo di attuare un piano alimentare adatto al raggiungimento del vostro obiettivo.

Il riscaldamento prima di tutto

Il riscaldamento, si sa, è importantissimo prima di ogni seduta di allenamento. Questo perchè aiuta a prevenire dolori, strappi muscolari ecc…

Consigliamo di dedicare almeno 5-10 minuti al riscaldamento, meglio se eseguito con macchinari cardio fitness.

Scopri gli esercizi utili, per scaldare i muscoli del corpo prima dei tuoi allenamenti.

Prediligete allenamenti leggeri

Soprattutto in questa fase iniziale di ripresa della vostra attività sportiva, prediligete allenamenti leggeri, così da abituare il vostro corpo a questa routine.

Evitate allenamenti troppo lunghi, 60 o 90 minuti sono più che sufficienti.

Scegliete un abbigliamento adeguato

L’importanza di un abbigliamento comodo sembra banale ma non è da sottovalutare.

Vi consigliamo un bel paio di scarpe idonee e comode e di vestirvi “a cipolla” per contrastare gli sbalzi di caldo e freddo tipici di quando si fa esercizio fisico.

Idratazione

In palestra è necessario avere con sé fino a 2 litri di acqua. No ad altre inutili tipologie di bevande, se non quelle a base di sali minerali.

Riposo

Non è necessario allenarsi tutti i giorni. Il vostro corpo ha bisogno di riposo e recupero. Potete, ad esempio, decidere di venire in palestra a giorni alterni della settimana.

Stretching

Fare qualche esercizio di stretching dopo ogni allenamento è molto utile per sciogliere i muscoli.

I pasti prima e dopo l’allenamento

Evitate di andare in palestra a digiuno. Prima del vostro allenamento mangiate proteine e carboidrati con basso indice glicemico. Subito dopo l’allenamento è, invece, importante assumere proteine e carboidrati ad alto indice glicemico.

Leggete qui: Alcuni ottimi consigli per il giusto rapporto tra alimentazione e sport

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci al numero di Tel. 0354284210 oppure al seguente indirizzo: info@sanmarco-wellnessclub.it

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