Corso Zumba Dance

Zumba Dance, la novità fitness della stagione, offre una combinazione di fitness tradizionale, ballo  e movimenti di step aerobici con l’obiettivo di incoraggiare il gruppo che si allena a impiegare maggiore energia per muovere il corpo in direzione opposta a quella della gravità.

Oltre a costituire un importante allenamento a intervalli, Zumba Dance permette di potenziare i muscoli – soprattutto quelli della parte inferiore appunto – e al tempo stesso aiuta a migliorare l’equilibrio e la coordinazione.

Adatto a tutti coloro che vogliono allenarsi in maniera semplice e divertente, accompagnati da ritmi musicali latini.

Durata della Lezione: 45 Minuti

Divertimento

Tonicità

Carica emotiva

Benessere

Scopri i benefici

  • Rassoda e tonifica: grazie al  susseguirsi e l’alternarsi di balli veloci e lenti, permette al fisico di rassodare e tonificare, andando a bruciare le calorie in eccesso.
  • Sveglia il metabolismo: si eseguono movimenti dai vari ritmi caraibici, cubani quali salse e merengue oltre che passi di aerobica e di danza tutti coinvolgenti e divertenti. Si dimenticano stress e tensioni, scrollandosi di dosso tutte le ansie e le preoccupazioni ritrovando una buona carica di energia.
  • Stimola il sistema cardiovascolare: grazie all’allenamento di tipo  aerobico aumenta la frequenza cardiaca.

A chi è adatto

  • Il programma di Zumba generalmente è  adatto a persone di qualsiasi età, sesso, in forma o fuori forma, senza controindicazioni perchè ogni lezione può essere calibrata in funzione delle esigenze dei partecipanti. Si possono eseguire intere coreografie anche senza aver fatto danza.
Cerca