Corso Yoga

Posizioni mantenute nel tempo con controllo mentale del respiro. Favorisce l’introspezione e l’equilibrio per sviluppare forza e stabilità. Durata della Lezione: 45 Minuti

Divertimento

Tonicità

Carica emotiva

Benessere

Scopri i benefici

  •  Accresce la flessibilità e la mobilità del nostro corpo: assumendo e mantenendo a lungo gli asana (posizioni statiche del corpo), si fortifica e si allunga tutto l’apparato muscolare e l’aumento della flessibilità e mobilità sono visibili dopo alcune lezioni.
  •  Migliora il riposo: lo yoga comprende l’esecuzione di particolari esercizi di rilassamento che possono permettere all’organismo di avvicinarsi con maggiore serenità al momento del riposo.
  • Allevia e cura il mal di schiena:  numerosi esercizi di yoga sono volti a migliorare la mobilità e l’elasticità della colonna vertebrale, favorendo la decontrazione dei muscoli causata dalle tensioni e dall’abitudine ad assumere posture scorrette.
  • Aiuta la respirazione: questa disciplina a insegna a sfruttare tutta la nostra capacità polmonare, il che ha come conseguenza una maggiore ossigenazione e quindi un migliore funzionamento di questi organi.

A chi è adatto

  • Donne in gravidanza: i corsi ad esse dedicati si basano sulla capacità dello yoga di ripristinare una maggiore armonia all’interno dell’organismo femminile e sulla pratica di posizioni in grado di agevolare la regolare discesa del nascituro durante il parto. Possono essere messi in pratica direttamente dalla donna già fin dalle prime contrazioni, in modo da favorire uno stato d’animo tranquillo al momento del parto.
  • Persone in stato di stress: lo yoga aiuta anche a rilassarsi, ritrovare la calma, riduce la stanchezza e l’ipertensione cosi si allontana lo stress quotidiano e si  ritrova la serenità interiore. 
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