Corso Stretching Posturale

E’ rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare la postura, la mobilità e soprattutto raggiungere un ottimo equilibrio psicofisico con un lavoro propriocettivo e sul baricentro.

Durata della Lezione: 45 Minuti

Divertimento

Tonicità

Carica emotiva

Benessere

Scopri i benefici

Lo stretching è una ginnastica dolce tra le più efficaci e gli obiettivi sono di garantire agilità, elasticità ed energia vitale.   

  • Allungamento muscolare: lo Stretching aumenta la flessibilità dei muscoli  evitando traumi, indurimenti e rigidità, tutti  dolori provocati dai muscoli del corpo tesi e contratti.
  • Combatte i dolori da posture scorrette: gli esercizi sono mirati al raggiungimento di un  adeguato assetto corporeo. Tramite la stessa si imparano di nuovo le posizioni che si assumono abitualmente durante la giornata.
  • Migliora la respirazione: inspirando durante la fase di allungamento ed espirando quando il muscolo è sotto stretching si contribuisce a rilassare il corpo, ad aumentare il flusso sanguigno e aiutare a eliminare l’acido lattico e altre scorie che l’esercizio ha prodotto.

A chi è adatto

  • Sportivi: lo stretching è una tecnica fondamentale nell’allenamento per prevenire infortuni o semplicemente per migliorare le prestazioni.
  • Persone sedentarie: coloro che passano molte ore sedute  hanno spesso problemi alla colonna vertebrale dovuti ad un postura scorretta.
Cerca