Corso Kick Boxing/Difesa Personale

Il meglio degli sport da combattimento riunito in un’unica arte. Oltre alle doti tecniche, l’alto impatto aerobico garantisce il miglioramento dell’apparato cardiovascolare e della struttura scheletrica/muscolare.

E’ inoltre molto efficace nell’accrescimento del benessere psicofisico, un ottimo rimedio contro lo stress.

E’ una disciplina suddivisa in diverse specialità che che rendono questo sport estremamente vario.

La kickboxing può essere utile come autodifesa per uomo e donna, migliorando cosi anche la propria autostima.

Gli allenamenti mirano al modellamento e alla tonicità e coinvolgono un po’ tutte le parti del corpo: gambe, addominali, glutei ma anche braccia e spalle.

Durata della Lezione: 60 Minuti

Divertimento

Tonicità

Carica emotiva

Benessere

Scopri i benefici

  • Migliora velocità, agilità e mobilità articolare: gli allenamenti sono generalmente piuttosto intensi e coinvolgono spesso la totalità dei muscoli del corpo pertanto si sviluppano caratteristiche quali agilità, coordinazione, resistenza.
  • Aumenta la massa e la definizione muscolare: si rinforzano gli addominali in continua tensione durante tutto il combattimento, la vita diventa più sottile e il busto si tonifica, inoltre si  rafforzano e tonificano le gambe e glutei.
  • Ha effetti benefici sulla psiche: come le arti marziali da cui, in parte, discende allenta lo stress e le tensioni, aumenta la fiducia in se stessi ed è un ottimo metodo per scaricare l’aggressività repressa.
  • Migliora il sistema cardio-circolatorio: la kick boxing  prevede molti esercizi volti al miglioramento della resistenza.

A chi è adatto

  • Tutti possono praticare la kickboxing :  a chi è sotto pressione e sente il bisogno di sfogare tensioni quotidiane e combattere lo stress alla ricerca della carica giusta per affrontare al meglio la quotidianità.
  • Donne: la apprendono come  tecnica di difesa personale.
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