Corso Indoor Cycling

Il corso di Indoor Cycling è un attività che coinvolge in maniera totale, sia fisicamente che psicologicamente.
Ha come obiettivo la  tonificazione, il potenziamento dei muscoli degli arti inferiori e il raggiungimento di una condizione fisica ottimale.
Pertanto, insieme alla resistenza ed efficienza cardiocircolatoria e respiratoria, sono esaltate anche le capacità volitive ed emozionali.
L’utilizzo, obbligatorio, del cardiofrequenzimetro aiuterà l’atleta a raggiungere e monitorare la frequenza cardiaca desiderata.

Scegli il tuo Corso

Divertimento

Tonicità

Carica emotiva

Benessere

Scopri i benefici

  • Aumento di forza e tonicità della muscolatura: è efficace per tonificare la parte inferiore del corpo, gambe, glutei, preservando le articolazioni. Un metodo molto tonico che permette di aumentare la forza e la resistenza dei muscoli senza aumentarne il volume.
  • Migliora la concentrazione: è ideale per scaricare la tensione,  sarai incoraggiato a raggiungere il tuo livello migliore grazie al gruppo e al tuo istruttore.
  • Migliora il sistema cardiovascolare: il cuore diventa più resistente e soprattutto performante allo sforzo. 
  • Aiuta a dimagrire: è un metodo infallibile per perdere peso in breve tempo perchè associa il lavoro muscolare e respiratorio.

A chi è adatto

  • Adatto a tutti: è un’attività ideale per chi vuole liberarsi dallo stress, vuole scaricare la tensione, sudare e divertirsi.
  • Consigliato agli sportivi: gli atleti che praticano ciclismo, sia a livello amatoriale, che agonistico inseriscono nell’allenamento, soprattutto nel periodo invernale, una serie di sedute di Indoor Cycling. 

     

Cerca