Corso Body Sculpture

Attività ad alto impatto finalizzata a scolpire il fisico con l’utilizzo di ogni attrezzo.

Durata della Lezione: 45 Minuti

Divertimento

Tonicità

Carica emotiva

Benessere

Scopri i Benefici

  • Rafforza e tonifica la muscolatura: grazie alla ripetizione di esercizi seriali svolti con l’ausilio di pesi si potenziano determinate fasce muscolari.
  • Migliora la circolazione del sangue: con l ‘allenamento aerobico i grandi gruppi muscolari del nostro corpo (estensori e flessori della coscia, tricipite del polpaccio, gran dorsale e pettorali, bicipite e tricipite) sono coinvolti con esercizi ritmici e continui in modo tale da permettere al cuore di fornire un eguale afflusso di sangue su tutti i distretti muscolari.
  • Sviluppa la coordinazione dei movimenti: grazie all’allenamento dinamico dell’aerobica si incrementa la capacità motoria, di conseguenza progressivamente  anche il livello di difficoltà proponendo coreografie sempre più complesse.
  • Aumenta il metabolismo basale: 
    è in grado di aumentare in maniera sostanziale il metabolismo basale, con un innegabile effetto di controllo sul consumo calorico e la riduzione di tessuto adiposo; con l’aumento del tessuto muscolare e la conseguente diminuzione del grasso  l’organismo è costretto a consumare più calorie durante la giornata anche quando è a riposo.

A chi è adatto

  • Attività aperta a tutti:  l’intensità dell’allenamento di ogni lezione può essere diminuita attraverso l’utilizzo di pesi ridotti o addirittura nulli. Il Body Sculpture è una disciplina ad ampia diffusione adatta sia ai principianti, sia a chi predilige un allenamento meno intenso di quello aerobico.
  •  Donne: perchè grazie alla sua completezza si tonificano braccia, gambe, addominali, dorsali e pettorali senza dover sottoporre la muscolatura ad un elevato carico

 

Cerca