Corso Acquastep

Esercizio fisico basato sull’utilizzo di particolari step acquatici, posizionati sul fondale della piscina.

I benefici dello Step in acqua derivano dallo sforzo compiuto nel salire e scendere dallo step vincendo la resistenza del­l’ acqua. Dopo una fase iniziale di riscaldamento, inizia la parte coreografata con passi eseguiti senza pau­se, per allenare anche l’ appa­rato cardio-circolatorio.

Attività ideale per chi ama lavorare con la musica a ritmo pieno, l’Acquastep tonifica e rassoda gambe, glu­tei e addominali. In più, mi­gliora fiato e resistenza. La soluzione giusta per tutti coloro che vogliono snellire e rassodare le cosce, modellare i glutei, tonifica­re le gambe e gli addominali. Ma anche per mi­gliorare le performance di cuore e polmoni.

Durata della Lezione: 45 Minuti

Scegli il tuo Corso

Divertimento

Tonicità

Carica emotiva

Benessere

Scopri i benefici

  • Si  tonifica: l’esecuzione degli esercizi in acqua implica sia un maggior dispendio calorico sia un maggior impegno muscolare ( i movimenti devono infatti opporsi alla resistenza dell’acqua). Tutti i muscoli sono coinvolti, in particolare, cosce, glutei e fianchi.
  • Si potenziano cuore e polmoni: polmoni più forti garantisco un migliore apporto d’ossigeno al corpo e un cuore sano permette di introdurre il sangue arricchito d’ossigeno nelle fibre muscolari, garantendo un senso di benessere.
  • Si dimagrisce: l’aumento della massa magra favorisce anche l’innalzamento del metabolismo basale pertanto l’organismo brucia così una quantità maggiore di calorie.
  • Si contrasta la cellulite:  sfruttando l’effetto drenante dell’acqua.

A chi è adatto

  • A tutte le età: è una disciplina piacevole  nella quale viene sviluppata anche la propriocettività, cioè la percezione del proprio corpo nello spazio, a tutto vantaggio della coordinazione, dell’armonia nei movimenti e di una corretta postura.
Cerca