Corso YogaFit

Yoga dinamico e vigoroso che ha come obiettivo primario quello di rendere il corpo forte, agile e flessibile, attraverso la pratica e l’insegnamento di tecniche sistematiche mirate a far diventare l’individuo più consapevole del proprio corpo, delle proprie capacità e potenzialità.

Con il termine yoga fit si  intende uno yoga finalizzato ad ottenere un bell’aspetto.

Un’attività che viene praticata senza l’ausilio di particolari attrezzi, tutto ciò che occorre è un esercizio costante, metodico e una concentrazione sulla giusta respirazione.

Con respirazioni appropriate, infatti, si lavora sulle cellule del corpo aumentando la massa muscolare, che, sebbene ben sviluppata, mantiene un aspetto levigato.

Grazie ad un lavoro dettagliato su tutto il corpo, yoga fit aiuta ad ottenere una maggiore coordinazione della colonna vertebrale e degli arti ed un aumento delle capacità di movimento di ogni singola articolazione.

Disciplina adatta a tutti coloro che vogliono ottenere una costituzione sana, potente e vigorosa riscontrando innumerevoli benefici in termini di elasticità, coordinazione ed equilibrio.

Ottimo metodo di allenamento che può essere praticato da tutti e ad ogni età. Con la pratica, la muscolatura si tonifica e tutti i movimenti diventano fluidi e precisi, coordinati con il respiro. Oltre a creare benessere fisico e mentale e migliorare la postura, aiuta ad eliminare lo stress e a ricaricare di energia corpo e mente.

 

Durata della Lezione: 45 Minuti

Divertimento

Tonicità

Carica emotiva

Benessere

Scopri i benefici

  • Aumenta la massa muscolare: grazie agli esercizi isometrici  si riesce a ottenere una costituzione sana, potente e vigorosa e senza attrezzi.
  • Migliora la coordinazione: in ogni postura occorre  controllare la posizione e l’allineamento di ciascuna parte del corpo in modo da essere in perfetto equilibrio. Estendendo la colonna, infatti, aumenta lo spazio tra le vertebre e si acquisisce maggiore movimento. 
  • Brucia calorie: la pratica costante consente di aumentare la frequenza cardiaca, portandola nella gamma aerobica, e accelerando il metabolismo si bruciano più calorie e si dimagrisce.
  • Rilassa corpo e mente: le posizioni e le tecniche di respirazione dello yoga favoriscono il rilassamento mentale e fisico, aiutano ad allentare le tensioni e a ridurre gli effetti deleteri dello stress.

A chi è adatto

  • Adatto a qualsiasi età: gli esercizi  possono  essere eseguiti da chiunque.e non solo serviranno ad accrescere notevolmente la forza muscolare ma aiuteranno anche a prevenire il deterioramento fisico e guideranno verso una condizione di buona salute e di felice anzianità.  
  •  Specifico per gli sportivi: la regolare frequenza del corso elimina il rischio di piccole contratture tipiche di un allenamento poco curato.
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