Corso Acquagym

Attività ad intensità medio alta, adatta a tutti coloro che desiderano migliorare la propria capacità cardiovascolare, favorendo una migliore circolazione sanguigna ed una maggiore eliminazione dei grassi, sfruttando la resistenza dell’acqua.
Ottima anche per migliorare il proprio tono muscolare divertendosi a tempo di musica.

Definita anche ginnastica dolce, è la scelta giusta per tutte le persone che ricercano un miglioramento della vita quotidiana e del proprio benessere fisico.

Durata della Lezione: 45 Minuti

Scegli il tuo Corso

Divertimento

Tonicità

Carica emotiva

Benessere

Scopri i Benefici

Allenarsi in acqua piuttosto che in palestra è benefico per diverse ragioni:

  •  Riattiva la circolazione sanguinea: il movimento nell’acqua favorisce la circolazione del sangue e quella linfatica, agendo sui difetti causati da una cattiva circolazione come la ritenzione idrica, le  vene varicose ed il senso di gonfiore e pesantezza delle gambe. Queste zone sono quelle maggiormente interessate dagli effetti benefici di questo sport ma è utile ricordare anche gli effetti benefici che una corretta circolazione porta sul cuore e sullo stato di salute in generale.
  • Aiuta a combattere la cellulite: il movimento in vasca genera uno spostamento delle masse d’acqua che agendo sul vostro corpo, garantiscono l’effetto idromassaggio, modellando le zone maggiormente soggette alla cellulite come cosce e glutei. Esercizio fisico che garantisce effetti benefici in temini di tonificazione ed eliminazione di inestetismi, eliminazione di cellulite, cuscinetti e grasso in eccesso.
  • Brucia grassi e calorie: grazie all’attrito dell’acqua, i muscoli si sforzano maggiormente per compiere i movimenti e di conseguenza l’organismo spende quasi il doppio dell’energia rispetto a quando pratica esercizi in sala. Acquagym permette  di bruciare un notevole quantitativo di calorie ma non solo, migliora la tonicità ed elasticità muscolare.
  • Rilassa: l’acqua, se ben riscaldata, favorisce un rilassamento muscolare e psicologico e aiuta ad alleviare dolori, rigidità e stress.
  • Cura l’artrosi: acquagym, riconosciuta anche come ginnastica riabilitativa, favorisce la riattivazione delle articolazioni rappresentando un valido rimedio contro l’artrosi.

A chi è adatto

  • Persone in sovrappeso: l’acqua facilita il movimento in vasca di chi ha qualche chilo di più, aiutandolo a sentirsi più agile e a non sollecitare troppo le articolazioni.
  • Donne in gravidanza: l’acqua attenua il peso del pancione aiutando le future mamme a muoversi con maggiore facilità, evitando il pericolo di impatti traumatici.
  • Persone anziane: sport particolarmente adatto per tutti coloro che hanno maggiori problemi circolatori e articolari, grazie agli innumerevoli effetti benefici dell’acqua che li aiuterà a migliorare il proprio stile di vita.
  • Persone che necessitano di riabilitazione: il corso di acquagym, la ginnastica dolce,  è particolarmente indicato per coloro che devono ripristinare il corretto funzionamento delle proprie articolazioni, in seguito a traumi o interventi subìti.
Cerca