Corso Acqua Circuit

Metodo di allenamento in acqua, basato sul principio del circuito a stazioni, propriamente denominato circuit training.

Attività valida per incrementare sia il tono muscolare che il sistema cardiovascolare, attraverso una serie di esercizi mirati, coadiuvati dall’utilizzo dell’acqua.

Il corso si svolge interamente in vasca e si caratterizza dall’utilizzo di specifici attrezzi per il fitness, che consentono di aumentare notevolmente il coinvolgimento dei gruppi muscolari, rispetto all’aerobica  in acqua tradizionale.

L’acquacircuit è un corso adatto a tutti, ideale per chi desidera rassodare gambe, glutei e addome ed aumentare il dispendio calorico giornaliero.

Durata della Lezione: 60 Minuti

Scegli il tuo Corso

Divertimento

Tonicità

Carica emotiva

Benessere

Scopri i Benefici

  •  Incrementare  il tono muscolare: vengono coinvolti tutti i principali gruppi muscolari, grazie all’utilizzo in vasca di diversi attrezzi presi dalle altre discipline, rendendo così l’allenamento completo.
  • Dimagrire: dispendio calorico notevole, grazie al mix di esercizi ad elevata intensità, il tutto in acqua e a ritmo di musica.
  • Migliora l’attività cardiovascolare: le lezioni sono strutturate in diverse stazioni che alternano l’allenamento muscolare a quello cardiovascolare, garantendo benefici all’apparato cardiaco e respiratorio.

A chi è adatto

  • Persone pigre: questa attività in acqua permette di dimenticarsi la fatica e divertirsi ottenendo risultati visibili.
  • A chi combatte la cellulite: si stimola la circolazione grazie alla pressione dell’acqua che penetra fino ai vasi sanguigni e linfatici. È per questo che bastano davvero pochi minuti di movimento in acqua per eliminare i ristagni e velocizzare lo smaltimento delle scorie.
  • Persone in sovrappeso: il sovrappeso è una condizione fisica in cui esiste un eccesso corporeo di massa grassa, il corpo è immerso dentro l’acqua per circa l’85% del suo peso e quindi è assente il carico sulla colonna.
Cerca