skip to Main Content
Come Rimettersi In Forma Dopo Pasqua. I Consigli Di San Marco Wellness ICLUB.

Alcuni semplici e utili consigli per rimettersi in forma dopo Pasqua. San Marco Wellness iCLUB, palestra esclusiva in centro a Bergamo, vi aspetta per la ripresa dei vostri allenamenti.

Dopo gli eccessi di Pasqua, con l’estate in arrivo, tanti vorrebbero rimettersi subito in forma. In questo articolo, scopriamo insieme 3 utili consigli per raggiungere l’obiettivo.

La Pasqua a tavola, si sa, induce in tentazione con tante sfiziosità. Basta pensa alle dolcissime uova di cioccolato, alla colomba e a tanti altri dolci tipici della tradizione…

Ma ora è giunto il momento di rimettersi in forma, per raggiungere un’invidiabile prova costume.

1 Evitate i digiuni e prediligete una sana e corretta alimentazione

Avete pensato di rimettervi in forma digiunando? Pessima idea! Non solo dannosa per la salute ma anche fortemente controproducente perchè in grado di innescare il rischio di eccedere di nuovo, per compensare la fame che potrebbe colpirvi improvvisamente.

La parola giusta, dunque, è moderazione. Cercate di assumere pasti completi e regolari riducendo le porzioni. Evitate alcolici, dolci, insaccati, formaggi stagionali e grassi animali. Prediligete molta frutta e verdura che vi aiuteranno a depurare l’organismo. Sì a pasta e pane purché integrali e in dosi limitate.

Leggi anche questo interessante articolo: Vuoi una perfetta forma fisica? Comincia dall’alimentazione!

2 Bevete molta acqua

Se vi sentite particolarmente gonfi dopo le abbuffate pasquali, potrebbe essere dovuto alla ritenzione idrica dovuta ad un’eccessivo consumo di carboidrati e sodio. Come eliminare, dunque, i liquidi in eccesso? Sembra banale ma “l’acqua elimina l’acqua”, bevete almeno due litri di acqua al giorno! Particolarmente indicate sono anche tutte le tisane drenanti, al finocchio o all’anice.

3 Fate esercizio fisico

Una corretta alimentazione e l’assunzione di molta acqua vanno abbinate con un’equilibrata e costante attività fisica, indispensabile per riattivare il metabolismo.

Vi consigliamo almeno 3 sessioni di allenamento alla settimana.

In san Marco Wellness iCLUB hai un’ampia scelta di allenamento: in sala (Aree CardiofitnessCircuito IsotonicoFunctional Training), in Piscina (con tanti Corsi in Acqua) e tantissimi corsi fitness adatti alle esigenze di tutti.

Per info: contattaci al numero di Tel. 0354284210 oppure scrivi al seguente indirizzo: info@sanmarco-wellnessclub.it

 

 

Lascia un commento

Back To Top
×Close search
Cerca