San-Marco-Welness-iCLUB-News Come Rendere Piacevole L'allenamento Dei Polpacci

I polpacci spesso sono difficili da nascondere: bisogna assolutamente allenarli! Scoprite come in San Marco Wellness iCLUB!

Aumentare la forza e la resistenza del polpaccio porta notevoli miglioramenti sia nella corsa che in tutti quegli sport che richiedono l’utilizzo della forza espressa sulla punta del piede. 

La predisposizione genetica è fondamentale, più che in altri muscoli. Anche chi comunque sembra non essere predisposto ad avere polpacci da guinness può far qualcosa per migliorarsi.
I polpacci vengono attivati in continuazione, motivo per cui è molto più difficile riuscire a suscitare un loro aumento di massa: scopriamo come migliorare.

Il polpaccio è composto da tre muscoli, uniti tra loro, che hanno lo scopo principale di permettere i vari movimenti della caviglia e del calcagno. Nel corpo umano i polpacci sono indispensabili per svolgere alcune attività primarie come camminare, correre e saltare. 

In palestra potete servirvi di diversi macchinari  e strumenti utili ad allenare i nostri polpacci. Prima di tutto è possibile effettuare una variante del Calf in piedi con l’ausilio di un bilanciare. La calf machine, in variante seduta, è un macchinario che evita pressioni sulla schiena e concentra il peso per eseguire l’esercizio sulle ginocchia.

Ecco i migliori esercizi da unire a un workout per le gambe alla calf machine (calf è un termine inglese che significa polpaccio), alla pressa oppure con i pesi liberi.

  • Calf-raise in piedi
  •  Calf-press orizzontale seduti
  • Calf-raise seduti

Lo Step, anche se strumento prettamente aerobico sforza particolarmente i polpacci ed è quindi consigliabile per l’allenamento di questi muscoli. 

Consigliamo a tutti   di curare il movimento: maggiore sara’ l’escursione, tanto maggiore sara’ il lavoro su questo muscolo.

Contattaci al numero di Tel. 0354284210 oppure scrivi al seguente indirizzo: info@sanmarco-wellnessclub.it

 

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