San-Marco-Wellness-iCLUB-News-combattere-la-cellulite-si-puo

Senza movimento non si può pensare di migliorare la circolazione e l’elasticità di pelle e tessuti!

La cellulite è un’alterazione del tessuto connettivale adiposo. E’ legata ad un anomalo equilibrio tra circolazione venosa e linfatica.
Le cause sono di varia natura: ereditarietà dei fattori genetici, fattori legati allo stile di vita e alimentazione.

Una delle principali cause dell’insorgere della cellulite è una vita sedentaria: la mancanza di esercizio fisico comporta la perdita di tessuto muscolare (quindi un decremento del metabolismo), che causa sovrappeso e perdita di tonicità.

Dedicatevi pertanto  all’attività fisica per mantenere uno  stato di buona salute , una buona circolazione e muscolatura.

Vi sproniamo a praticare tutte le attività cardiovascolari come, ad esempio, l’Aerobica latina, lo Spinning, gli esercizi cardiofitness e quelle che si svolgono in acqua.

In San Marco Wellness iCLUB, palestra esclusiva di Bergamo, puoi scegliere tra diversi corsi che si svolgono nella Piscina: Acquastep, Acquagym, Acqua Circuit, Hydrobike.

E’ utile seguire un programma di tonificazione generale, che prevede, l’utilizzo di esercizi a carico naturale, di attrezzature isotoniche e pesi liberi.

Al termine di ogni allenamento non ci stancheremo mai di ricordarvelo, fate Stretching abbinato a esercizi di controllo respiratorio perchè favoriscono il ritorno venoso e l’eliminazione delle tossine prodotte.

Dunque, con una sana attività fisica si può eliminare o ridurre la cellulite, coadiuvando anche con una sana alimentazione, e sicuramente  vi sentirete più belle!

Vuoi maggiori informazioni? contattaci al seguente numero di  Tel. 0354284210  o scrivici a  info@sanmarco-wellnessclub.it

Leggi anche questi articoli: Tutti in piscina per scoprire i benefici del Fitness in acqua, Glutei perfetti  in San Marco Wellness iCLUB

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca