skip to Main Content
Cattiva Circolazione: Esercizi E Allenamento Per Combatterla

I problemi di circolazione sanguigna colpiscono molte donne, circa 4 su 10, ma riguardano anche tanti uomini. Segui i consigli di San Marco Wellness iCLUB per migliorare la circolazione, con esercizi ed allenamento ad hoc!

Se è vero che prevenire è meglio che curare, facciamo una breve introduzione sulle cause di una cattiva circolazione. Questo potrebbe aiutarti a prevenirla!

Cause di una cattiva circolazione

Una cattiva circolazione può essere favorita da:

  • sedentarietà
  • caldo in estate
  • eccessivo calore nelle case riscaldate in inverno
  • vestiti  e calzature troppo stretti
  • viaggi in aereo
  • consumo eccessivo di sale
  • fumo
  • età

Sintomi di una cattiva circolazione

I problemi di circolazione sanguigna non sono da sottovalutare: mani e piedi freddi, gambe gonfie, pesanti e doloranti. Nei casi più gravi senso di stanchezza cronica, vertigini, capogiri e svenimenti.

Come curare la cattiva circolazione con esercizi ed allenamento in palestra

Cattiva circolazione addio! La parola magica è “muoversi”!

San Marco Wellness iCLUB, palestra esclusiva in centro a Bergamo, ti consiglia alcuni esercizi per migliorare in modo significativo la tua circolazione ed avere un corpo più tonico e in buona salute!

Stretching e flessioni

Lo stretching è molto importante, non solo in ogni seduta di fitness, ma anche per combattere la cattiva circolazione.

Leggi questo interessante articolo per eseguirlo nel migliore dei modi: “Migliora le tue prestazioni grazie allo stretching!”

Esegui semplici allungamenti per mettere in moto la circolazione, ricordati che l’allungamento dei muscoli aumenta il flusso di ossigeno.

2 serie di 10 flessioni al giorno stimolano la circolazione.

Camminata sul tapis roulant

La camminata sul tapis roulant è uno degli esercizi migliori per migliorare la circolazione. Inizia con brevi sessioni ed allunga sempre più le distanze. Questo ti consentirà di ossigenare il tuo organismo.

Nuoto

Il nuoto è lo sport completo per eccellenza, a basso impatto sulle articolazioni. Migliora il flusso di ossigeno verso cuori e polmoni e permette di ridurre la circolazione sgonfiando le gambe.

San Marco Wellness iCLUB è dotata di un’esclusiva piscina, dove è possibile praticare nuoto libero, corsi di nuoto per adulti e divertenti corsi fitness in acqua.

Yoga

Sembra insolito ma anche un buon Corso di Yoga può aiutarti ad eliminare lo stress ma soprattutto a migliorare la circolazione sanguigna grazie ad alcuni esercizi specifici.

Clicca qui per scoprire il Corso di Yoga di San Marco Wellness iCLUB

Cyclette

Anche una bella pedalata con la cyclette è un ottimo metodo per stimolare la circolazione del sangue, nella parte inferiore del corpo. E’ uno sport indicato anche per coloro che sono in sovrappeso, in quanto le articolazioni, durante la pedalata non subiscono stress e traumi particolari.

Danza

Ballare è un modo divertente per combattere la sedentarietà e la cattiva circolazione. Ti consigliamo il nostro Corso di Step Dance per allenarti in compagnia e a ritmo di musica!

Per info: contattaci al numero di Tel. 0354284210 oppure scrivi al seguente indirizzo: info@sanmarco-wellnessclub.it

Lascia un commento

Back To Top
×Close search
Cerca