skip to Main Content
Allenati Con Il Corso Spinning Ride In San Marco Wellness ICLUB

Un programma di allenamento completo, divertente e adatto a tutti i livelli di fitness. Scopri il corso Spinning Ride in San Marco Wellness iCLUB, la palestra esclusiva in Piazza della Repubblica 3 a Bergamo.

In una ride spinning il semplice gesto del pedalare viene ottimizzato al massimo per il raggiungimento di una migliore condizione fisica.

Attraverso la musica, si segue un percorso immaginario in cui si alternano pianure veloci, falsi piani, ripide colline e montagne impegnative.

L’allenamento prevede diverse fasi, per preparare i muscoli all’attività fisica, per svolgere l’allenamento stesso e per distendere i muscoli dopo lo sforzo.

  • Fase di riscaldamento

Come in tutti gli sport è molto importante preparare i muscoli e più in generale il fisico a sottoporsi all’attività fisica.

Una lezione di Spinning inizia sempre con almeno 10 minuti di pedalata ad intensità moderata, che precede l’allenamento vero e proprio. In questa fase si innalzano gradualmente le pulsazioni cardiache, si attiva la circolazione e si “svegliano” le fibre muscolari.
Un buon riscaldamento è alla base di una buona sessione di allenamento, incide sulla vostra performance e previene gli infortuni.

  • Fase centrale 

La parte dell’allenamento vero e proprio, che si affronta una volta terminato il riscaldamento. Durante questi 20 minuti circa si combinano le varie andature, per ottenere un allenamento basato su precisi obiettivi come: consumo di calorie, aumento della forza, resistenza etc. Generalmente durante questa fase si portano le frequenze cardiache da un minimo del 75% ad un massimo del 92% della capacità cardiaca massima.

  • Defaticamento

Ha come obiettivo il riportare, in circa 10 minuti, allo stato iniziale la frequenza cardiaca, il respiro e contribuire a sciogliere i muscoli dopo una fase di lavoro intenso. Il ritmo di pedalata cala in maniera graduale, favorendo una discesa controllata delle pulsazioni. Inoltre far girare le gambe con poca resistenza aiuterà ad eliminare quella sensazione di pesantezza e legnosità tipica dei momenti successivi ad uno sforzo elevato.

  • Stretching

Dopo ogni sessione è bene effettuare dei movimenti per distendere le fibre muscolari affaticate. Si tratta di movimenti lenti e prolungati da eseguire con il corpo ancora “caldo”. Grazie allo stretching è possibile allungarli, scongiurando crampi e tensioni muscolari.

Quali sono i benefici di un allenamento Spinning Ride?

  • miglioramento del metabolismo dei grassi
  • maggiore efficienza cardiocircolatoria e respiratoria
  • aumento della forza muscolare e della resistenza alla fatica
  • maggiore disponibilità di energia
  • maggior benessere psicofisico
  • riduzione dello stress
  • miglioramento dell’umore e dei sintomi dell’ansia

La sala Spinning di San Marco Wellness iCLUB è attrezzata con 20 bike SPINNER PRO di STAR TRAC.

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci al numero di Tel. 0354284210 oppure al seguente indirizzo: info@sanmarco-wellnessclub.it

Leggi anche questo articolo:

Vuoi una soluzione per dimagrire in modo efficace e velocemente?! Il Corso di Spinning in San Marco Wellness iCLUB!

Lascia un commento

Back To Top
×Close search
Cerca