San-Marco-Wellness-iCLUB-News-La-Forza-della-musica.jpg

Volete migliorare le vostre performance sportive? Abbandonatevi al potere della musica. La musica è magia!

Dalla notte dei tempi la musica accompagna la vita di tutti noi. Inizialmente usata per riti religiosi è stata poi associata ai momenti felici della vita quotidiana. Pensate semplicemente al battito del cuore.

La musica ha fatto breccia nelle Palestre attraverso l’Aerobica e le sue coinvolgenti lezioni, per poi diventare strumento di allenamento in molteplici discipline come ad esempio Kick Boxing e lo Spinning; conquistando anche gli scettici e agli addetti ai lavori.

Il dottor Costas Karageorghis, uno psicologo sportivo presso la Brunel University di Londra, ha studiato il rapporto tra musica e performance sportiva, e, gli effetti psicofisici e ergogenici della musica. La  descrive come un “tipo di farmaco per migliorare le prestazioni legali” e che “la risposta emotiva della gente per la musica è viscerale” – la risposta emotiva inizia nell’intestino, è quasi primordiale.

L’allenamento  “duro” risulterà meno faticoso ed il tempo sembrerà trascorrere più velocemente. La musica infonde energia e si è inconsciamente portati a seguirne il ritmo, pertanto l’allenamento avrà una successione costante e sarà la componente giusta che aiuta a mantenere l’andatura desiderata.

Ritmo d’esecuzione dei movimenti + Ritmo musica = ottimo strumento d’allenamento 

Correte sui nostri Tapis Roulant nell’Area Cardiofitness. Pedalate sulle Bike nella confortevole Area Spinning di San Marco Wellness iCLUB. Nuotate nella nostra Piscina. Scegliete voi come allenarvi ma l’importante è che lo facciate a ritmo di musica.

Move your Body and go in San Marco Wellness iCLUB.

Per maggiori informazioni e iscrizioni Tel. 0354284210 – info@sanmarco-wellnessclub.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca