News-allenamento-per-dimagrire-e-tonificare-in-San-Marco-Wellness-iCLUB

San Marco Wellness iCLUB  vi consiglia di allenarsi prima in sala pesi per poi passare al lavoro aerobico.

Dimagrire in maniera corretta significa diminuire la massa grassa mantenendo o incrementando la massa magra grazie all’esercizio fisico.

La tipologia di sforzo richiesta in sala pesi è di tipo “anaerobico”, intensa e di breve durata.

Importante scegliere sempre esercizi che consentano di impiegare più gruppi muscolari contemporaneamente:  piegamenti sulle gambe, sulle braccia, movimenti di trazione, affondi sulle gambe, distensioni o croci con i manubri, trazioni, ecc. Così brucerete più calorie rispetto agli esercizi che coinvolgono un solo gruppo.

Per le donne è sicuramente meglio eseguire prima gli esercizi sulla parte inferiore e solo successivamente gli esercizi per la parte superiore  perchè si ottiene un’azione benefica e stimolante sul sistema circolatorio.

In San Marco Wellness Club troverete l’Area Circuito Isotonico dotata dei migliori attrezzi Technogym per le diverse zone del corpo  sia per il potenziamento che per la tonificazione.

Per la seconda parte del vostro allenamento, rivolto all’attività aerobica, non mancheranno tapis roulant, cyclette, stepper, ellittiche ovvero tutte le macchine che vi aiuteranno a bruciare più calorie.
E magari perchè non scegliere uno dei nostri Corsi: un’ottima soluzione in quanto  consente di dare sempre nuovi stimoli al proprio organismo.

L’importante è mantenere la frequenza cardiaca tra il 60 e il 70% della vostra Max HR (Frequenza cardiaca massima).

Ricordatevi sempre che un programma di allenamento produce risultati significativi  se  accompagnato da corrette abitudini alimentari.

Contattaci al numero di Tel. 0354284210 oppure scrivi al seguente indirizzo: info@sanmarco-wellnessclub.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca