skip to Main Content
Squat Per Glutei Perfetti? Ecco Come Eseguirli Al Meglio Con I Consigli Di San Marco Wellness ICLUB

Lo squat è uno degli esercizi migliori per tonificare gambe e glutei. Scopri come eseguirlo correttamente per raggiungere ottimi risultati! Ti aspettiamo per i tuoi allenamenti in San Marco Wellness iCLUB!

Gli squat aiutano a tonificare la parte inferiore del corpo e a modellare fianchi e glutei, punti critici per molte donne che desiderano raggiungere una forma fisica perfetta!

In questo articolo vogliamo parlarvi dell’esecuzione corretta degli squat a corpo libero, per rassodare i glutei e ottenere risultati nel breve periodo.

Squat a corpo libero:

  • la posizione corretta: in piedi, gambe distanti circa 40/50 cm.
  • eseguite la discesa piegando le ginocchia e tenendo le braccia lungo i fianchi.
  • muovete indietro il bacino e scendete verso il suolo mantenendo la schiena in modo verticale. Ricordatevi ti tenere i talloni ben aderenti al suolo.

Squat a corpo libero con stacco: una variante dello squat tradizionale

  • mettetevi in posizione eretta con le gambe divaricate in linea con i fianchi
  • piegate le ginocchia senza oltrepassare la linea dei piedi
  • fate un balzo verso l’alto spingendo con le gambe
  • atterrate ammortizzando, piegando le gambe in modo tale da non gravare sulle articolazioni.

Due o tre allenamenti la settimana sono sufficienti per ottenere i risultati desiderati!

Tutti i benefici dello squat:

  • migliora la forza e la massa muscolare dei glutei e delle cosce
  • aumenta la resistenza di tutto il corpo
  • lavora sull’equilibrio
  • rafforza i muscoli della schiena e gli addominali

Completa i tuoi allenamenti nell’esclusiva Area circuito Isotonico di San Marco Wellness iCLUB! Scopri di più, leggi questo articolo: “Allena il tuo corpo nell’Area Circuito Isotonico di San Marco Wellness iCLUB!

Ti aspettiamo in Piazza della Repubblica 3, Bergamo. Per info:  035 428 4210, info@sanmarco-wellnessclub.it 

Lascia un commento

Back To Top
×Close search
Cerca